Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 20:54   #1
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Il Silenzio

Perchè spesso le persone non capiscono quando uno vuole starsene in silenzio. Semplicemente in silenzio. Puro piacere di non parlare e pensare a qualcosa, qualsiasi cosa: te e i tuoi neuroni (qualora ci fossero).
Cioè si deve parlare per forza? Ma capita solo a me, di voler stare a sentir musica o guardare tv o non fare nulla, insomma qualsiasi cosa ma di volerlo fare senza doverti sentire uno/a di fianco che ti parla di cose delle quali francamente non te ne frega assolutamente niente.
Mah, sarò strano io. Vi è mai capitato ... e mi domando, è brutto girarsi e dire: al momento non me ne frega assolutamente niente di quello che stai dicendo! (o qualcosa di simile)

Ultima modifica di akasa : 06-09-2006 alle 20:59.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 21:02   #2
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da akasa
Perchè spesso le persone non capiscono quando uno vuole starsene in silenzio. Semplicemente in silenzio. Puro piacere di non parlare e pensare a qualcosa, qualsiasi cosa: te e i tuoi neuroni (qualora ci fossero).
Cioè si deve parlare per forza? Ma capita solo a me, di voler stare a sentir musica o guardare tv o non fare nulla, insomma qualsiasi cosa ma di volerlo fare senza doverti sentire uno/a di fianco che ti parla di cose delle quali francamente non te ne frega assolutamente niente.
Mah, sarò strano io. Vi è mai capitato ... e mi domando, è brutto girarsi e dire: al momento non me ne frega assolutamente niente di quello che stai dicendo! (o qualcosa di simile)
Ma non hai idea di quanto ti capisco...

Altre volte invece trovo che il silenzio faccia troppo rumore...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 21:04   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
io non sopporto un mio amico che ha sempre bisogno di qualcuno che parli altrimenti sclera...
in certi momenti io invece glielo dico proprio..."massy...non me ne frega un cazzo. eclissati per 2 minuti grazie"
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 21:08   #4
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio? E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Pulp Fiction.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 21:11   #5
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Questoi è un proverbio che dico a chi mi chiede perchè in certi momenti sto zitto e non parlo:
Se le vostre parole non sono migliori del silenzio, dovreste restare zitti.
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 21:11   #6
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Almeno non son l'unico.
Old 06-09-2006, 21:25   #7
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
minchia se ti quoto.
a me il parlare a vanvera è sempre stato sui marroni.

o meglio: va bene anche parlare a vanvera per cazzeggiare, ma se si è d'accordo in due.
se non ho voglia di parlare perchè ho i cazzi miei è inutile che mi stracci le palle per cose che non mi interessano proprio.

lo avevo detto anche qui tra l'altro: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=13

Ultima modifica di paditora : 06-09-2006 alle 21:35.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:09   #8
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio? E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

Pulp Fiction.

Old 06-09-2006, 22:11   #9
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Almeno non son l'unico.
Ci puoi giurare! Spesso mi sparo la musica nelle orecchie e penso... mi capita che so... durante l'intervallo a scuola... a casa... a volte pure quando son fuori con gli amici... ecchecazzo! Ma sempre a scassarmi devono stare? Insomma, oramai l'hanno capito che a volte ho dei momenti così... io alcune persone proprio non le capisco
Old 07-09-2006, 08:17   #10
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
ma parlate del silenzio da chiacchiere o del silenzio silenzio?

no perchè se poi scrivete del silenzio con la musica sparata in cuffia allora...
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:43   #11
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Almeno non son l'unico.
no, non sei l'unico.
Desidero il silenzio per pensare, per ricordare, per capire. E, quando capita, avere qualcuno che rimbomba nelle orecchie è un fastidio.
Alle volte si ha voglia o bisogno di stare soli, ma, per più ragioni, si è costretti ad essere insieme a una o più persone, che sentono (non capisco perché) la necessità di parlare, di raccontare...
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:44   #12
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ecco un'immagine che mi dà l'idea di silenzio, pace e tranquillità:

Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:02   #13
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
silenzio:

casa deserta, tv, radio, altoparlanti muti... si sente solo dalla cucina il lieve 23 db del frigo che va.

ore ed ore a far qualche lavoro, a leggere ... una pace indicibile ...

scoccia pure far partire la lavastoviglie perchè già rovinerà tutto.

15 ore passate così, senza nessuno in giro don imho più rilassanti di qualsiasi altra cosa.

per un periodo ebbi una otite e son andato al lavoro col cotone e le gocce nelle orecchie.

non sentivo quasi nulla... bhè tornavo a casa alla ser ache ero metà stanco rispetto al solito.
Old 07-09-2006, 09:28   #14
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Uguale anch'io. Amo il silenzio.
Devo dire che il silenzio più "mistico" che ho provato è stato in pieno sahara, con solo il lieve fruscio della sabbia sulle dune... assolutamente fantastico
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:50   #15
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE
Uguale anch'io. Amo il silenzio.
Devo dire che il silenzio più "mistico" che ho provato è stato in pieno sahara, con solo il lieve fruscio della sabbia sulle dune... assolutamente fantastico
simile, solo che ero su all'estremo nord e circondato dalla neve vento e il sfuscio della slitta che solcava la neve e a volte tagliava il ghiaccio...

silenzio, sl che uno caldo e l'altro freddo.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Old 07-09-2006, 09:54   #16
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Qualche anno fa, ad agosto, Cervinia, risalgo a piedi il tracciato di una pista da sci, passo accanto ad un impianto di risalita completamente deserto e penso a quanto sarà affollato di lì a qualche mese, invece allora solo silenzio.

Continuo a salire: sui lati del sentiero dei massi più o meno grandi incastonati sul terreno, alcuni davvero enormi ( alti metri ) che sembrano essere stati lanciati a caso da un gigante... incrocio due trekker altoatesini che scendono parlando fittamente in tedesco, poi:
- "BuonCiorno ! "
- e io "Buongiorno"
Ma che palle però, mi avete rovinato lo scenario spettrale, vabbè continuo, salgo ancora, punto un'altura dal pendio non troppo impegnativo che mi porterà a 2700 metri circa di altitudine, dopo qualche tempo sono in cima, mi siedo su un masso e davanti a me si staglia il Cervino in tutta la sua imponenza, con una nuvola che gli copre la cima. "Sento" i miei pensieri e null'altro; rimanere soli in un teatro naturale così impressionante da delle sensazioni incredibili.
Old 07-09-2006, 10:03   #17
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
eheh quando si dice "il silenzio è d'oro"... sacrosante parole.

io per fortuna ho saputo attorniarmi di persone che sanno capire e rispettare il bisogno di silenzio che a volte si ha.
Old 07-09-2006, 10:21   #18
Energy++
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
io alcuni giorni mi alzo proprio con il desiderio di non sentire nessuno parlare
così mi metto al pc con cuffie e musica a volume e sto li per ore ed ore (naturalmente con il messenger chiuso).

il mio forse non è desiderio di silenzio ma proprio desiderio di non sentire le persone che parlano chiunque esse siano.
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:23   #19
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

...che poi, a Milano, vallo a trovare il silenzio che sia davvero silenzioso. Neanche di notte.
Old 07-09-2006, 10:27   #20
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
eheh quando si dice "il silenzio è d'oro"... sacrosante parole.

io per fortuna ho saputo attorniarmi di persone che sanno capire e rispettare il bisogno di silenzio che a volte si ha.
io non volevo sbattermi troppo e ho fatto prima: mi sono attorniato di nessuno, a casa sono solo e ho fatto prima... anche se a dire il vero, di tanto in tanto mi manca la voce di lei, anche se si lamentava
Milla
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian