|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Il Silenzio
Perchè spesso le persone non capiscono quando uno vuole starsene in silenzio. Semplicemente in silenzio. Puro piacere di non parlare e pensare a qualcosa, qualsiasi cosa: te e i tuoi neuroni (qualora ci fossero).
Cioè si deve parlare per forza? Ma capita solo a me, di voler stare a sentir musica o guardare tv o non fare nulla, insomma qualsiasi cosa ma di volerlo fare senza doverti sentire uno/a di fianco che ti parla di cose delle quali francamente non te ne frega assolutamente niente. Mah, sarò strano io. Vi è mai capitato ... e mi domando, è brutto girarsi e dire: al momento non me ne frega assolutamente niente di quello che stai dicendo! (o qualcosa di simile) Ultima modifica di akasa : 06-09-2006 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Altre volte invece trovo che il silenzio faccia troppo rumore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io non sopporto un mio amico che ha sempre bisogno di qualcuno che parli altrimenti sclera...
in certi momenti io invece glielo dico proprio..."massy...non me ne frega un cazzo. eclissati per 2 minuti grazie" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio? E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale, quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.
Pulp Fiction. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Questoi è un proverbio che dico a chi mi chiede perchè in certi momenti sto zitto e non parlo:
Se le vostre parole non sono migliori del silenzio, dovreste restare zitti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Almeno non son l'unico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
minchia se ti quoto.
a me il parlare a vanvera è sempre stato sui marroni. o meglio: va bene anche parlare a vanvera per cazzeggiare, ma se si è d'accordo in due. se non ho voglia di parlare perchè ho i cazzi miei è inutile che mi stracci le palle per cose che non mi interessano proprio. lo avevo detto anche qui tra l'altro: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=13 ![]() Ultima modifica di paditora : 06-09-2006 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
ma parlate del silenzio da chiacchiere o del silenzio silenzio?
no perchè se poi scrivete del silenzio con la musica sparata in cuffia allora... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
Desidero il silenzio per pensare, per ricordare, per capire. E, quando capita, avere qualcuno che rimbomba nelle orecchie è un fastidio. Alle volte si ha voglia o bisogno di stare soli, ma, per più ragioni, si è costretti ad essere insieme a una o più persone, che sentono (non capisco perché) la necessità di parlare, di raccontare...
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
silenzio:
casa deserta, tv, radio, altoparlanti muti... si sente solo dalla cucina il lieve 23 db del frigo che va. ore ed ore a far qualche lavoro, a leggere ... una pace indicibile ... scoccia pure far partire la lavastoviglie perchè già rovinerà tutto. 15 ore passate così, senza nessuno in giro don imho più rilassanti di qualsiasi altra cosa. per un periodo ebbi una otite e son andato al lavoro col cotone e le gocce nelle orecchie. non sentivo quasi nulla... bhè tornavo a casa alla ser ache ero metà stanco rispetto al solito.
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Uguale anch'io. Amo il silenzio.
Devo dire che il silenzio più "mistico" che ho provato è stato in pieno sahara, con solo il lieve fruscio della sabbia sulle dune... assolutamente fantastico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() silenzio, sl che uno caldo e l'altro freddo.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Qualche anno fa, ad agosto, Cervinia, risalgo a piedi il tracciato di una pista da sci, passo accanto ad un impianto di risalita completamente deserto e penso a quanto sarà affollato di lì a qualche mese, invece allora solo silenzio.
Continuo a salire: sui lati del sentiero dei massi più o meno grandi incastonati sul terreno, alcuni davvero enormi ( alti metri ) che sembrano essere stati lanciati a caso da un gigante... incrocio due trekker altoatesini che scendono parlando fittamente in tedesco, poi: - "BuonCiorno ! " ![]() - e io "Buongiorno" Ma che palle però, mi avete rovinato lo scenario spettrale, vabbè continuo, salgo ancora, punto un'altura dal pendio non troppo impegnativo che mi porterà a 2700 metri circa di altitudine, dopo qualche tempo sono in cima, mi siedo su un masso e davanti a me si staglia il Cervino in tutta la sua imponenza, con una nuvola che gli copre la cima. "Sento" i miei pensieri e null'altro; rimanere soli in un teatro naturale così impressionante da delle sensazioni incredibili. ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
eheh quando si dice "il silenzio è d'oro"... sacrosante parole.
io per fortuna ho saputo attorniarmi di persone che sanno capire e rispettare il bisogno di silenzio che a volte si ha. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io alcuni giorni mi alzo proprio con il desiderio di non sentire nessuno parlare
così mi metto al pc con cuffie e musica a volume e sto li per ore ed ore (naturalmente con il messenger chiuso). il mio forse non è desiderio di silenzio ma proprio desiderio di non sentire le persone che parlano chiunque esse siano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
...che poi, a Milano, vallo a trovare il silenzio che sia davvero silenzioso. Neanche di notte.
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.