|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
in futuro si potranno potenziare geneticamente gli uomini?
Secondo voi in futuro si potranno potenziare gli uomini modificandoli geneticamente? Per esempio una vista da falco, delle branchie per respirare anche sott'acqua?
Inoltre, sara' possibile, sempre geneticamente, avere degli occhi che vedono non solo nel visibile ma anche negli infrarossi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ma anche modificare la struttura muscolare per renderli veloci come giaguari e resistenti alla fatica per nn dover usare più la macchina per andare al lavoro.
Oppure con globuli rossi ovaliformi, tipo cammello, per poter resistere senza bere per molto tempo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Penso di sì, e fa tanta paura. Roba da far arrossire le ambizioni di Hitler
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io mi farei upgradare volentieri...
xmen rulez |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ps: Rocco Sxxxxxxi è sicuramente il risultato di un test del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
bhè di sicuro le modifiche verrebbero fatte per scopi precisi (leggi: militari)...non credo che upgraderebbero i civili...e magari neanche lo farebbero sapere ai civili
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
con il futuro sviluppo dell'attuale l'ingegneria genetica sarebbe possibile (ma comunque non facile) creare un "superuomo". per farlo basterebbe "assemblare" un dna con le caratteristiche volute, inserirlo in una cellula embrionale e quindi aspettare che si sviluppi...
modificare geneticamente un individuo già nato è invece un impresa che vedo mooooolto più dura. ![]() dopodichè sarebbe necessario sostituire tutte le strutture generate dal vecchio dna (ad esempio gli occhi) con quelle potenziate... francamente non credo tutto ciò sia possibile. anche lo fosse, sarebbe una procedura enormemente invasiva. considerando l'impatto sull'organismo, preferirei la somministrazione di steroidi. ![]() se l'esercito ambisse ad avere il "soldato perfetto", sarebbe molto più conveniente concentrarsi sulla robotica: un robot non disubbidisce agli ordini e il suo rendimento non è influenzato dagli stati d'animo (cosa che in guerra costituisce un gran vantaggio) ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Vedrai che costantemente il nostro DNA viene trascritto e copiato all'interno del processo di rinnovamento cellulare. Nessun processo invasivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
scusa, ma non ho capito il tuo intervento, scorpionkkk
so che il dna viene trascritto e copiato, ma ancora non vedo come sia possibile sostituirlo in tutto il corpo... esso è comunque trascritto a partire da sè stesso, non cambia. se si volesse una completa sostituzione servirebbe comunque inserire un nuovo "modello" da trascrivere e bisognerebbe farlo in ogni duplicazione... o sbaglio? ![]() l'invasività del processo non riguarda questo... essa si manifestrerebbe principalmente nel cambio delle vecchie strutture con quelle potenziate... non deve essere un bel momento... ![]()
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
io ho sentito dire che già girano alcuni prototipi di expansion pack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel giro di ore, si potrebbe avere una mutazione. Il problema sarebbe tenere sotto controllo eventuali reazioni immunitarie.
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() o sbaglio ancora? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
poi nn so di preciso quanto impieghino, ma nn credo molti giorni. In ogni caso il problema più grande potrebbe essere costituito dalla reazione immunitaria, per cui il nuovo dna dovrebbe prevedere istruzioni in tal senso.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
un'altra cosa interessante sarebbe avere la pelle come quella dei gechi per camminare sui muri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |||
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.