|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Compatibilità memorie su ASRock
Scusate l'ignoranza, stavo leggendo le caratteristiche della scheda asrock p4vm800 dove c'è scritto:
2 DDR DIMM Slots: DDR1 and DDR2 1 DDR DIMM Slot Supports PC3200 (DDR400), Max. 1GB, 2 DDR DIMM Slots Supports PC2700 (DDR333) / PC2100 (DDR266), Max. 2GB questo vuol dire che per montare un solo modulo deve essere obbligatoriamente ddr400 pc3200 e che per montare ddr333 pc 2700 è obbligatorio montarne due? montarne uno ddr333 pc2700 non si può? |
|
|
|
#2 |
|
|
No, vuol dire che se monti due banchi andranno a 333 invece che a 400.
Ciao |
|
|
|
#3 |
|
|
quindi un solo modulo ddr333 pc2700 deve funzionare sullo slot ddr1, mi pare di capire.
|
|
|
|
#4 |
|
|
Ovvio ma ancora più ovvio è che non potrai chiedergli di andare a 400
Ciao |
|
|
|
#5 |
|
|
sob sob, speravo dipendesse dalla memoria il fatto che il pc non si avvia. ho montato su questa scheda il suddetto modulo ram ed un celeron d335 2,8ghz, ma niente, non parte. all'accensione non si sente il beep che precede l'avvio. hai idea quale potrebbe essere il problema?
|
|
|
|
#6 |
|
|
Magari quel banco è difettoso di suo, magari c'è un errore di assemblaggio o chissà che cosa........
Hai provato a fare un reset CMOS ?? |
|
|
|
#7 |
|
|
il banco è buono perchè funzionava su un'altro pc, il reset non l'ho fatto anche perchè la scheda è nuova di zecca. potrebbe essere il processore?
|
|
|
|
#8 |
|
|
Potrebbe anche essere la scheda o un montaggio errato ma ovviamente sono solo supposizioni, non prenderla male
|
|
|
|
#9 |
|
|
no,no c'è poco da prenderla male, anch'io ho pensato ad un montaggio errato, ma ho ricontrollato 10 volte i collegamenti e non vedo errori. scusa, ma all'accensione quali sono i controlli che fa prima di sentire il beep?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.