|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' possibile amplificare segnale wi-fi fino a 10 Km?
problema. Mio fratello vive a 10 km da casa mia. Vorremmo avere una rete tra noi 2. cioè io a csa con il mio PC posso inviare file a lui che sta acsa sua. Diciamo una LAN. Abbiamo entrambi la scheda wi-fi (ma lui non ha internet).Io ho sentito di gente che ha amplificato il segnale e lo ha inviato tramite una parabola.
Accetto di tutto suggerimenti, link anche libri da aquistare. Ma vi prego aiutatemi!!! Ciao e Gazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... è fattibile a patto però che non ci siano ostacoli tra le antenne... Con le antenne in vista e un paio di paraboline da 24 dBi il link funzionerà perfettamente
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
magari metti le paraboline sul tetto... dipende da come è fatto il vostro quartiere...
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Grazie. Pero mi rimangono dei dubbi:
1) Dove trovo la parabola? 2) Come si monta l'intero sistema? Cioè cosa devo avere per realizzarlo? 3)Esistono siti internt che ne parlano? 4)Ma il segnale deve anche essere amplificato. Come? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Faenza[RA]
|
Trovi molto materiale su parabole e autocostruzione qui: http://www.napoliwireless.net/
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.