Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2006, 13:20   #1
Conan ama Lana
Senior Member

L'Avatar di Conan ama Lana

Iscritto dal: Nov 2002
basta spam : Angola, Sudan, Darfur , India , Pakistan, Kashmir e Bangladesh Nigeria

Angola, Sudan, Darfur , India , Pakistan, Kashmir e Bangladesh Nigeria Eritrea Costa d'Avorio....Timor Est, Burundi

... scusate ma non sarebbe meglio avere una sezione "Affari internazionali" .. ?

Tra l'altro non mi sembra molto corretto riempire paginate di thread il cui unico contenuto iniziale ,ma non solo, spesso (molto spesso..) è un articolo riportato senza uno straccio di opinione ne di riferimento

No, perchè se è così, allora inizio a postare a raffica gli articoli del gazzettino della mia città...

"POGGIBONSI - Grave crisi nella giunta di centro-sinistra: Si dimette l'assessore allo Sport."

Secondo me è solo spam e infastidisce molto la lettura dei thread 'seri'.
Old 01-07-2006, 13:38   #2
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Non è spam, sono solo "thread di informazione", che possono interessare o meno. (IMHO)
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 13:41   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Conan ama Lana
Angola, Sudan, Darfur , India , Pakistan, Kashmir e Bangladesh Nigeria Eritrea Costa d'Avorio....Timor Est, Burundi

... scusate ma non sarebbe meglio avere una sezione "Affari internazionali" .. ?

Tra l'altro non mi sembra molto corretto riempire paginate di thread il cui unico contenuto iniziale ,ma non solo, spesso (molto spesso..) è un articolo riportato senza uno straccio di opinione ne di riferimento

No, perchè se è così, allora inizio a postare a raffica gli articoli del gazzettino della mia città...

"POGGIBONSI - Grave crisi nella giunta di centro-sinistra: Si dimette l'assessore allo Sport."

Secondo me è solo spam e infastidisce molto la lettura dei thread 'seri'.
nel mondo non ci sono solo i paesi industrializzati e ricordati che prima o poi indastria finirà
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 13:42   #4
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Non è spam, sono solo "thread di informazione", che possono interessare o meno. (IMHO)
ihmo si ma qua si esagera secondo me si deve fare come con il thread " Cristianesimo e persecuzioni attuali" e solo le notizie più importante un thread a parte
Old 01-07-2006, 13:45   #5
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
mah, a me non danno fastidio.
non li leggo (raramente, diciamo) ma non vedo il problema.
se non ti interessano non li apri.

che siano inutili è probabile, dannosi non credo.
Old 01-07-2006, 13:55   #6
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quei thread hanno una pubblica utilità superiore ai tre/quarti dei thread che infestano normalmente la sezione. Se poi alla gente interessa di più scannarsi nel difendere la propria parte politica, ci sono ovvie conclusioni da trarsi, ed assai poco lusinghiere.

Però anch'io ritengo sarebbe più comodo raggrupparli in un unico thread...
Old 01-07-2006, 14:02   #7
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Bisognerebbe dire ad Ewigen di selezionare un minimo le notizie...oggettivamente il 25% dei topic in prima pagina sono suoi
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 14:09   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
diciamo ai mod di aprire una sottosezione " la rubrica di ewingem"

Ciaozzz
Old 01-07-2006, 14:10   #9
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Quei thread hanno una pubblica utilità superiore ai tre/quarti dei thread che infestano normalmente la sezione. Se poi alla gente interessa di più scannarsi nel difendere la propria parte politica, ci sono ovvie conclusioni da trarsi, ed assai poco lusinghiere.

Però anch'io ritengo sarebbe più comodo raggrupparli in un unico thread...
dubito fortemente che questi 3d abbiano una utilità anche solo vaga
chi frequenta questa sezione, è all'incirca informato perchè (all'incirca) legge i giornali.
non ho bisogno che me lo dica Ewigen che in Birmania non c'è democrazia, che in Colombia dominano i narcos e che in Africa la gente muore di fame

naturalmente però sono 3d legittimi, ci mancherebbe.
Old 01-07-2006, 14:14   #10
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
diciamo ai mod di aprire una sottosezione " la rubrica di ewingem"

Ciaozzz
è meglio bannarlo cosi almeno mi libera il pc .

avete altre 4 ore di tregua,oiggi pomeriggio è al lavoro
Old 01-07-2006, 14:24   #11
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Bisognerebbe dire ad Ewigen di selezionare un minimo le notizie...oggettivamente il 25% dei topic in prima pagina sono suoi

be i thread di adric li accetto volentieri, quelli di ewigen assolutamente no, ritaglia sempre notizie faziose sulla chiesa è puro e semplice spam, da lui si legge sempre di quanti preti aiutono quella o quell' altra zona, di tutto il bene che fa la chiesa, dei poveri bambini denutriti da regimi non cattolici, ma non dice mai nulla su tutti i preti pedofili che stuprano da tutte le parti! più volte l' abbiamo invitato ad entrare nella discussione ma lui è sempre a senso unico, uno spammone e basta.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 14:26   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
be i thread di adric li accetto volentieri, quelli di ewigen assolutamente no, ritaglia sempre notizie faziose sulla chiesa è puro e semplice spam, da lui si legge sempre di quanti preti aiutono quella o quell' altra zona, di tutto il bene che fa la chiesa, dei poveri bambini denutriti da regimi non cattolici, ma non dice mai nulla su tutti i preti pedofili che stuprano da tutte le parti! più volte l' abbiamo invitato ad entrare nella discussione ma lui è sempre a senso unico, uno spammone e basta.
Per la serie, le notizie sono utili quando confermano quello che già penso, il resto è spam
Un'onestà intellettuale commovente
Old 01-07-2006, 14:26   #13
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
personalmente ritengo più utili mille 3d sull'angola che i mille su berlusconi che i sinistrisquadristi aprivano fino a 20 giorni fa.
Old 01-07-2006, 14:28   #14
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
personalmente ritengo più utili mille 3d sull'angola che i mille su berlusconi che i sinistrisquadristi aprivano fino a 20 giorni fa.
Già, è inutile accusare i media di non riportare informazioni su ciò che accade nel resto del mondo per poi prendersela con chi lo fa.
Comunque, se danno fastidio non li si legge, molto semplice.
A me personalmente hanno dato molto fastidio gli squallidi thread di propaganda elettorale di sinistra che hanno infestato questa sezione negli ultimi mesi, non li ho guardati più di tanto e finita lì.
Old 01-07-2006, 14:36   #15
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
chi frequenta questa sezione, è all'incirca informato perchè (all'incirca) legge i giornali.
Hai un'opinione decisamente troppo alta del frequentatore medio della sezione... il quale nella maggior parte dei casi è un integralista della sua parte politica che si diverte a fare propaganda o attaccare il "nemico" a testa bassa (vale per tutte le parti). L'informazione a cui si abbevera buona parte dell'utenza è falsata in partenza, e quando non lo è non tratta certo di queste cose.
Tra l'altro i thread in questione trattano di temi che da noi trovano ben poco spazio anche nei giornali, e di solito sono squarci interessanti su realtà poco conosciute.

Ma le mie sono opinioni personali e sebbene sia d'accordo sul fatto che abbiano un'impostazione un po' troppo "cattolica" (il che normalmente me ne farebbe rifuggere) trovo spesso più interessante un thread sugli omicidi politici siriani in Libano che non l'ennesimo, ritrito spam di propaganda preso da un sito politico dei soliti noti
Old 01-07-2006, 14:39   #16
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc
A me personalmente hanno dato molto fastidio gli squallidi thread di propaganda elettorale di sinistra che hanno infestato questa sezione negli ultimi mesi
Ti rispondono le tue stesse parole.

Quote:
Per la serie, le notizie sono utili quando confermano quello che già penso, il resto è spam
Un'onestà intellettuale commovente

---

Per quanto riguarda l'oggetto del thread, nulla da ridire. Le notizie riportate sono utili quando suscitano discussione e confronto, ma giunti ai livelli attuali (i thread vengono aperti a ritmi sostenuti, copiando e incollando articoli a ciclo continuo), forse sarebbe il caso di raccoglierli in un thread solo.

Ultima modifica di Zorcan : 01-07-2006 alle 14:41.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 14:42   #17
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
quoto

preferirei fossero almeno raggruppati in un unico thread, invece che spuntare come funghi in tutta la sezione continuamente, senza discussione poi.
Old 01-07-2006, 14:44   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Ti rispondono le tue stesse parole.
Mica ho detto che era spam chiedendone l'eliminazione, ho detto che era squallida propaganda politica. Che fosse propaganda politica era un dato di fatto, lo squallido era un parere personale

Quote:
---

Per quanto riguarda l'oggetto del thread, nulla da ridire. Le notizie riportate sono utili quando suscitano discussione e confronto, ma giunti ai livelli attuali (i thread vengono aperti a ritmi sostenuti, copiando e incollando articoli a ciclo continuo), forse sarebbe il caso di raccoglierli in un thread solo.
Beh c'è da dire una cosa, comunque. Anche in altri casi i thread si aprono con un solo articolo, ma c'è generalmente gente che interviene dopo. Solo che il numero di risposte è, normalmente, direttamente proporzionale alla riducibilità dell'argomento in schemi ideologici destra-sinistra, mentre su questioni un po' più profonde in genere non si dice mai nulla.
E' anche vero, però, che si sono delle volte dove veramente non c'è niente da dire...
Old 01-07-2006, 14:52   #19
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Mica ho detto che era spam chiedendone l'eliminazione, ho detto che era squallida propaganda politica. Che fosse propaganda politica era un dato di fatto, lo squallido era un parere personale
Argomentazione convincente e imparziale, mi ritiro sconfitto in un gulag.

Quote:
Beh c'è da dire una cosa, comunque. Anche in altri casi i thread si aprono con un solo articolo, ma c'è generalmente gente che interviene dopo. Solo che il numero di risposte è, normalmente, direttamente proporzionale alla riducibilità dell'argomento in schemi ideologici destra-sinistra, mentre su questioni un po' più profonde in genere non si dice mai nulla.
E' anche vero, però, che si sono delle volte dove veramente non c'è niente da dire...
Non penso sia questione di definire la politica interna come qualcosa di meno profondo rispetto alle notizie che ci giungono da paesi meno fortunati, è solo che si ha maggiore partecipazione nelle discussioni che toccano più da vicino. Forse dovremmo guardarci di più in giro, ma non per questo classificare come "robetta" le questioni importanti del nostro paese. In merito alla frase in grassetto, notiamo una cosa: quando si prende spunto da un articolo per formulare una propria ipotesi, si discute. Quando si copia/incolla un articolo e basta, la gente non può che commentare - al massimo - con un "mi spiace". Forse qui la questione è che manca il nocciolo, il senso dei post: che ne pensa l'autore, se ha sentito l'impulso di aprire un thread (o cinquanta) in merito?
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 15:09   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Argomentazione convincente e imparziale, mi ritiro sconfitto in un gulag.
Un po' di onestà, suvvia

Quote:
Non penso sia questione di definire la politica interna come qualcosa di meno profondo rispetto alle notizie che ci giungono da paesi meno fortunati, è solo che si ha maggiore partecipazione nelle discussioni che toccano più da vicino. Forse dovremmo guardarci di più in giro, ma non per questo classificare come "robetta" le questioni importanti del nostro paese. In merito alla frase in grassetto, notiamo una cosa: quando si prende spunto da un articolo per formulare una propria ipotesi, si discute. Quando si copia/incolla un articolo e basta, la gente non può che commentare - al massimo - con un "mi spiace". Forse qui la questione è che manca il nocciolo, il senso dei post: che ne pensa l'autore, se ha sentito l'impulso di aprire un thread (o cinquanta) in merito?
Non mi sono spiegato... con "non c'è niente da dire" intendevo dire che ci sono notizie su cui è praticamente impossibile dare un commento... che ne so, se ti dicono, siccità in sudan, che commenti? Ci vorrebbe la pioggia?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian