|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
emergenza indecisione finale! :P
Sono indeciso tra queste due configurazioni del Dell Inspiron 9400! Quale sarebbe la migliore considerando che mi serve per l'uni, ma anche per giocare, insomma per tutto visto che sarà il mio unico pc a portata di mano per un bel po di tempo
![]() la prima: -Processore Intel® Core™ Duo T2300E (1.66 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) -1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512) -256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS -80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive -17" UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) Display with TrueLife® -Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x -Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version -Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo -Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module -Batteria principale 9 celle 80 WHr -Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna Prezzo finale 1.575,00 € oppure quest'altra, dove rinunciando allo schermo glare WUXGA, mi prendo procio e HD migliori: -Processore Intel® Core™ Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) -1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512) -256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS -100GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive -Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) -Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x -Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version -Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo -Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module -Batteria principale 9 celle 80 WHr -Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna Prezzo finale 1.515,00 € non sono molto esperto e quindi non so se vale la pena di puntare al WUXGA 1920 x 1200 (che comunque mi sembra spettacolare)... però sto anche pensando che alla fine anche con un HD non capientissimo me la posso cavare (se mi prendo l'abitudine di cestinare i dati ogni tanto), e che potrei anche prendere la prima config ma col T2400 (che mi pare ottimo come qualità/prezzo) e rovinarmi: 1.635,00 € ! (i miei mi uccideranno e il miei risparmi saranno azzerati ![]() Alla garanzia a domicilio ho rinunciato perchè risparmio veramente molto... ma in caso avessi problemi sopravviverò scroccando il pc di qualcun altro per le necessità essenziali intanto che me lo riparano... dopotutto non mi serve per lavoro! Cosa mi consigliate? (Potrei decidere anche per domani/dopodomani prima che cambino le offerte Dell ![]() mi affido alla vostra esperienza grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
intanto ti consiglio di aspettare qualche settimana...i merom si stanno affacciando e ci saranno parecchi stravolgimenti...
In secondo per lo schermo te lo sconsiglio...se fosse una soluzione integrata (in un pc non configurabile) è ovviamente motivo di grande pregio però il T2300e non mi convince per niente... L'HD basta da 80giga..non serve a niente averne 100...coi soldi che spendi per 20Gb te ne compri uno esterno da 200gb Per ora io metterei il T2400 e lascerei stare lo schermo e l'hd... La garanzia è importantissima...costa molto,ma se spendi 1500€ secondo me non avrai voglia di buttare tutto tra un anno perchè ti fanno un preventivop di 400€ per metterti a posto il pc dopo che ti è caduto o si è bruciata la scheda madre (e conta che questo può succedere più di una volta...) TELEFONA al commerciale Dell che di solito ti fa un preventivo del 10-15% minimo in meno....vedi che riesci a stare nel budget...e magari risparmiare pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Fatti fare un preventivo telefonico che risparmi.
Non rinunciare per alcun motivo al T2400 e vedi se riesci a metterci un T2500.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
@Washakie
ti ringrazio dei consigli! per i merom non so... mi sembra che prima che si veda qualcosa che sfrutti veramente i 64bit ci sia da aspettare con la config che suggerisci tu (T2400, schermo normale, HD da 80 e la garanzia 3 anni a domicilio) il prezzo sul sito sale a ben 1.815,00 € che per me sono un po troppo :P, certo se mi dici che il commerciale mi può fare un prezzo del 15% inferiore tornerei di nuovo in budget domani provo a chiamare speriamo bene... sto anche prendendo contatti con un tecnico che ripara i dell e che potrebbe procurarmi qualcosa... per parlare col commerciale devo chiamare il numero di telefono "vendite" che c'è sul sito dell? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
allora, ho parlato col commerciale stamattina,
ma sono un po perplesso ![]() mi ha fatto questo preventivo -Processore Intel® Core™ Duo Processor T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB) -1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512) -256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS -80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive -Schermo 17" Wide Screen WXGA+(1440x900) -Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x -Integrated Sound Blaster® Audigy® ADVANCED HD™ Audio- Trial Version -Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo -Batteria principale 9 celle 80 WHr -Garanzia 2 anni servizio ritiro e consegna Prezzo finale 1.653,00 € ho rifatto questa config sul sito e il prezzo è uguale -_- ![]() notare che nn c'è più il bluetooth (ho pensato che mi compro un'antennina bt usb e spendo meno) inoltre ho chiesto per il merom e mi ha detto che si può montare in seguito (stesso chipset sulla mobo), allora pensavo, posso prendermi il T2300E e dopo ci monto un merom (nel caso il T7200 di sicuro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Io prenderei la seconda configurazione.
Per Merom, sì puoi montarlo, ma se lo fai da solo decade la garanzia.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè tu compri un processore obsoleto quando magari tra due settimane devi spendere tipo 400€ per sostituirlo? Mentre aspettando una o due settimane non spendi niente e hai la stessa configurazione che avrai una volta spesi 400€ in più? Mah... il bluetooth costa 30€ sul sito dell...credo tu ce lo possa mettere Ritelefona al servizio clienti e chiedigli un'offerta migliore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
beh ok, il T2300 è sicuramente inferiore ma non obsoleto, non lo cambierei certo subito
![]() in ogni caso prendere il T2400 è la scelta che preferisco: non credo che i merom porteranno chissà che rivoluzione... telefono nuovamente di sicuro visto che non ho deciso... la mia idea rimane vicina alla 2^ config ma con hd 80gb e la garanzia estesa... cmq niente devo sentire che prezzo mi fanno |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Tutto sta a capire quanto tu "rosicherai" quando tra 2/3 settimane la stessa identica tua config si potrà avere con un merom T7300, allo stesso prezzo. Io non sono particolarmente attratto da Merom, anche perché i veri benefici li avrai con Vista, che ancora non c'è, e cmq non credo di adottarlo a breve. Cmq richiama il commerciale e cerca di scucire ancora qualcosina, proprio per l'imminenza di Merom... Inoltre considera che se opti per la garanzia estesa di solito fanno +sconto. Al limite chiedigli un altro giga di ram, un disco + grande in regalo, la borza, insomma fatti vedere interessato a regalini. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però non esageriamo eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Credi che sto Merom sia una rivoluzione di prestazionin già con gli attuali sw? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
cmq su Vista: SE in futuro lo installerò (su portatile o desktop o qualsiasi cosa) sarà solamente in funzione dei giochi che usciranno! per programmare/navigare va bene linux per giocare ai giochi di adesso va bene xp
ora devo capire perchè il tipo della dell non risponde più -_-" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai a chiedere nella sezione processori se conroe non è una rivoluzione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Dove sta la rivoluzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
il commerciale ha detto che mi richiama domani perchè doveva controllare non so cosa per vedere se riusciva a farmi un prezzo più basso. per il merom "di serie" mi ha detto che lo monteranno verso novembre, francamente non ci credo (lo monteranno prima immagino) ma ho comunque una certa fretta nel concludere e non posso aspettare troppo. ora sento che mi dice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Cmq imho non perdi molto a non prendere una cpu merom a livello di performance, a meno che per qualche ragione valida non ti interessa il supporto ai 64bit. Infine ho letto il tuo ragionamento sulla garanzia che non è propriamente giusto nel senso che rinunciando ai 3 anni di garanzia e assistenza in caso di guasto i tempi di riparazione è l'ultimo dei problemi, il rischio è che se capita un guasto grave poi sei disposto a ripararlo pagando 700/800 eu per una mobo ad es? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando si è passato dal 486 a pentium che si è detto...che cambiava solo il nome?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.