|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dubbio installazione nuovi pacchetti
Da qualche tempo ho aggiunto al repository ufficiale anche universe. Solo che con universe mi dà dei roblemi di compatibilità per qualsiasi programma e quindi devo usare synaptic in modalità avanzata.
Oggi ho scaricato e installato diversi pacchetti.Solo che non trovo gli equivalenti programmi sul menu. Potreste dirmi dove li mette ubuntu di default? Oppure dovè che sbaglio? Grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Io uso Debian ... Ubuntu è derivata da Debian quindi molte cose sono uguali.
Potrebbe esserci stato qualche problema durante l'installazione. Per aggiornare i menù con i programmi attualmente installati: $ update-menus Se ti da errore perché non hai update-menus, allora devi installare il pacchetto: menu Per sapere in che pacchetto risiede un file/programma: $ sudo apt-file update $ apt-file search update-menus se non hai apt-file, allora prima devi installarlo: $ sudo apt-get install apt-file Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Come l'hai attivato? Mi sa che hai messo qualche repository sbagliato. Se qualsiasi programma ti da errori di compatibilità, qualcosa non funziona è il repository dei qualche altra versione. Occhio che si incasina tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Quì trovi una source.list ottimizzato. Usa questo.
http://wiki.ubuntu-it.org/SourcesList |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.