|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho deciso di cambiare
ciao ragazzi vi avviso già che sono proprio una schiappa!
Ho provato la versione live di ubuntu e ho deciso di installarla definitivamente! Però i mie dubbi sono tanti ![]() ![]() ![]() 1) come faccio a disinstallare xp complettamente 2) una volta disinstallato come faccio a installare ubuntu(per caso utilizzando la versione live?) Grazie in anticipo a tutti ![]() ![]() Siete grandi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
se pero sei proprio all'inizio ti consiglio di mantenere provvisoriamente la partizione per M$ ridimensionandola solamente, cosi poi all'avvio del sistema puoi scegliere tramite il bootloader che ubuntu ti installera quale sistema operativo far partire. poi una volta che hai fatto un po' di pratica elimini winzozz ![]() spero di essere stato chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si abbastanza chiaro! Una cosa sola mi potresti illuminare su reiserfs ext3 swap?
Che sono? un altra cosa visto che sei cosi gentile esiste un programma come msn che gira su linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Lo swap invece presuppone un discorso diverso: contrariamente a Windows, linux non usa un file per la memoria virtuale ma un apposita partizione formattata in modo particolare. In pratica hai bisogno di creare almeno due partizioni: una per il S/O e i dati in ext3 (o quello che vuoi tu), ed una per lo swap, poi devi formattarle opportunamente: comunque non preoccuparti troppo perche' l'installer di ubuntu ti guidera' opportunamente ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
In ogni caso il link di questo thread ti potrà essere utile.
Leggilo bene e ti farai almeno un'idea di base sul sistemaoperativo che stai per installare (complimenti, secondo me Ubuntu è la scelta migliore ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1224343 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte
allora provando a installare ubuntu mi dice se voglio partizionare l' hd manualmente o automaticamente, io ho provato manualmente ma non ci sono riuscito! non mi è chiaroo quel passagio. ora provo in amniera automaticca poi vi faccio sapere! ![]() ![]() ![]() ce la farò ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.