|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Consiglio: Pentium III - AMD
Ciao a tutti!
Per adesso non posso cambiare il mio pc che sarebbe un PIII 700 e mi hanno regalato un pc nuovo AMD Sempron con scheda video e audio integrati. domanda: avrò un pc superiore? Sarebbe un passo avanti? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
ma il sempron che versione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
Quote:
mi sembra di sentire mio cugino ![]() 1) soket 462, Discreto processore ma longevità pari a zero e possibilità minima di upgrade 2) Socket 754 come sopra 3) SoCket 939 sono i piu rari se ne sono viti pochi in giro ma ti permetterebbero un Upgrade con un x2 ed al 99,9% la Mainboard ti da la possibilità di inserire una scheda video PCEX 4) AM2 Architettura nuova molto Upgradabile per almeno i prossimi 2 anni e come sopra puoi montare una scheda video PCEX , MOnDATA le DDR2 per inciso, tutti e 4 modelli hanno performance di granlunga superiori al tuo PIII 700 MA DEVI CONPRARE ASSOLUTAMENTE UNA SCHEDA VIDEO NUOVA, UNA SCHEDA VIDEO INTEGRATA PUO ANDARE BENE SOLO SE USI IL PC PER UN USO NN LUDICO, NAVIGAZIONE , LAVORI IN WORD EXCEL, MA SE GIOCHI COME CREDO TU FACCIA, NON TI BASTA. Ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La scheda madre è asusrock k7s41gx.
Pensavo di mettere la mia scheda video matrox g400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora , hai il primo modello socket 462 con supporto AGP 8X
il processore di per se ti permetterebbe di fare tutto, certo non è il top..... ma ora la domanda è un altra, TU con il PC che ci fai? perche se ci giochi ne con la matrox ne con la scheda integrata farai un granchè. a mio parere ti conviene puntare su una scheda video ovviamente usata roba da non spendere molto ma che ti permetta di giocare per un altro annetto senza sbattere la testa una roba tipo.... una 6600 GT AGP una 6800 o una scheda della serie X800 di ATI
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Azzzz
Quando faccio partire il pc mi fa un suono cosi: "piii" - "piii" - "piii" poi si ferma per 2 secondi e ancora "piii", eccc e in pratica non si avvia! Cosa potebbe essere? Scheda madre? Memoria? Il pc è nuovissimo! Avevo staccato la ram per vedere che tipo è (non ancora c'è il s.o.) e penso di avere montato nel modo sbagliato prima e poi ho rimontato nel modo giusto e cmq non va! Se tolgo la ram e accendo il pc non mi fa questo strano suono! non è che quando ho messo la ram nel modo sbagliato ho fatto partire la scheda madre? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh i contatti ovviamente sempre giù ma forse girati dall'altra parte!
Azzz cosa faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
prova a montare la ram su un'altro slot!
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho già provato ma niente!
Se non metto la ram non mi fa questo suono! A questo punto penso che ho brucciato la scheda madre... o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
prova a vedere anche la scheda video se e' imputabile di questo, guarda i piadini della ram se sono ossidati, se si prendi una gomma, qulle bianche per le matite, e "cancella" piano piano l'ossido, molte volte e' per quello
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Il pc è nuovo mai usato e la scheda video è integrata.
Ho già provato con la gomma ma niente!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
controlla che le ram siano inserite a dovere, leva la batteria della Mobo ( a PC SPENTO, DEVI PROPRIO STACCARE IL CAVO DELLA CORRENTE) ASPETTA UNA 20 INA DI SECONDI POI RIMETTILA al suo posto, riaccendi il pc!
P:S. se il pc nn parte neanche così... la cosa e grave
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora ho fatto tutto ma niente!
Poi ho staccato tutto: hd, ram, floppy e ho lasciato solo la mobo ho acceso e... niente ![]() Penso che sia andata la Mobo, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se hai montato male le ram e molto probaabile, e successo anche a me tempo fa con una ASUS A7v333, cmq prima di trarre conclusioni affrettate ti conviene scaricare il manuale della mobo ( se nno lo hai) e cercare il significato di quei BIP
perche ogni bip ha un suo significato, magari così riesci a capire qual e il problema. cmq se ti interessa vorrei vendere una ASUS a7v600x se ti interessa... sendami
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Inviami un MP per il costo Grazie!!!!!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non ho letto bene il thread. Hai provato a resettare il bios?
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è un jumper da spostare per qualche secondo e poi rimettere a posto, il tutto con la spina staccata.
Cerca sul manuale Clear CMOS. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la ram non si puo inserire al contrario a meno di non distruggerla. cmq vista la grafica integrata deve essere xforza la ram
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.