|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Consiglio scheda per editing video per filmati videocamera to DVD
Ciao,
probabilmente sarà già stato chiesto (e me ne scuso ![]() ![]() so che ad es. si potrebbe collegare con la porta firewire ma poi si scarica solo il video? x l'audio si usa l'ingresso audio della sk audio del pc? (scusate la domanda niubba ![]() Cmq mio papà mi ha chiesto una sk video per fare editing video per riportare appunto i filmati dalla videocamera su pc e creare dei dvd (aggiungendo anche dei sottofondi musicali ai video), ma non so che scheda potrebbe fare al mio caso.. ad es. basterebbe una sk video con entrata video, tipo ati con funzionalità VIVO (o una aiw magari), oppure meglio prendere una sk pci dedicata? (budget intorno ai 100€ max) Considerando che gli sto configurando un pc con una cpu intorno ai 3 giga (P4) o A64 3200+ e 512 mb di ram (basterà?) ringrazio in anticipo chi saprà aiutarmi ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Per trasferire il filmato dalla videocamera al pc basta una comunissima scheda firewire che trasferisce sia l'audio che il video,e un cavo firewire 4pin 6pin m/m.
Ultima modifica di lucio59 : 09-08-2006 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao,
ma queste schedine pci con porte firewire (ho visto che se ne trovano tra i 20-30€) sono valide? che scheda consigli? intendo anche il chip che montano (es. ne avrei trovata una usata con chip Via VT6306, è buono?) e in che formato viene salvato poi su hd? avi? byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Il formato su HD è DV-AVI standard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie, allora niente chip via
![]() ma x passare da videocamera ad hd che sw si usa? tipo virtual dub? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.