|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
aiuto certificazioni!
Ok, so che siamo in zona vacanze e che probabilmente non avrò molto feedback, ma è un periodo in cui sto cercando di prendere delle decisioni e vorrei un parere su questa questione.
Sono intenzionato a studiare per ottenere una certificazione. Sono tremendamente indeciso se orientarmi verso una certificazione Microsoft o Sun. Mentre per Sun ci sarebbe poco da scegliere, in quanto il primo passo sembra essere comunque la SCJP, per quanto riguarda Microsoft le scelte mi sembrano più complicate. Io sarei più orientato verso la MCAD, ma vedo anche una MCPD (Microsoft certified professional developer) e non capisco quale sia la differenza tra le due a livello sostanziale. Voi cosa mi consigliate? Microsoft o Sun? E quale delle N certificazioni disponibili?!?!? Per quale c'è più mercato?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Sei sicuro che sia la sezione corretta per la domanda?
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Le certificazioni che ho citato hanno a che fare con la programmazione, e so che alcuni frequentatori del forum hanno preso questa o quella certificazione e quindi la loro esperienza mi sarebbe stata utile. Comunque capirei se non ottenessi nessuna risposta, dopotutto siamo in agosto! ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non so che consiglio darti. Dipende un po' da cosa fai o ti paicerebeb fare. Certo di win ce ne sono già centinaia che sono certificati microsoft, sun ce ne sono meno = meno concorrenza sul mercato. Ma devi vedere se ti piace. Inutile fare un lavoro se lo odi, alla fine impazzisci. Questo è l'unico suggerimento che posso darti. Saluti. MGS
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.