|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
come faccio a passare i file dal vecchio pc al macbook?
salve raga! sono un super ignorante del mondo mac!!!
venerdì arriverà il mio primo MAC!!! un macbook versione SUPERBASE!!! l'ho preso per imparare e distruggerlo, poi magari tra un annetto prenderò qualcosa di meglio! nn mi andava di spendere 2000€ e nn sapere neanche come si copia un file.... il mio PRIMO problema è................................... quando mi arriva il macbook vorrei copiare tutti gli mp3, i video e i file personali dal pc di casa! c'è un modo per farlo velocemente??? posso collegare i 2 pc come se fossero in rete e trascinare semplicemente i file? spero nn mi tocchi usare penne usb o dvd masterizzati!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
certo che si possono collegare!!
da prefer di sistema vai su condivisione e metti la spunta su documenti e condiv windows! poi da browser stesso fai drag and drop oppure da mac stesso: vai su windows e condividi le cartelle da trasferire, gli chiudi il firewall, torni sul mac e aprendo una qualsiasi finestra nel finder trovi network in alto a destra ci clicchi e cerchi la cartella che ti serve, dopo la trascini dove vuoi nel mac! cmq è meglio se prima gli dai un'occhiata sennò ste cose ti sembrano strane |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Caserta
|
infatti sembra arabo ma sn sicuro che col mac in mano sarà più facile!
li collego con un cavo lan? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo se nel pc hai la porta firewire sarebbe meglio, che va fino a 400Mbps, mentre la lan "solo" fino a 100Mbps Ultima modifica di Tigertux : 19-07-2006 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: italy
|
scusate la domanda stupida ma il cavo lan deve passare attraverso un router o basta attaccare le estremità del cavo alle due porte dei due pc?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
in teoria si potrebbe fare anche senza router, ma io non sono riuscito a far vedere al mac le cartelle condivise del pc in questo modo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
No no, FLOPPY
sono l'unico modo comodo e sicuro di trasferire dei dati
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: italy
|
ma quello l'ho già fatto collegando il mac al pc con winzoz senza problemi e ora controllo win dal mio mac
la mia domanda era un'altra. per ipotesi sono con un amico e abiamo due portatili, devo farmi dare dei dati dal suo portatile, niente connessioni senza fili ..niente cd ne memory pen posso usare un cavo di rete o è impossibile? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Poi puo' essere che tu debba usare un cavo incrociato o diritto, dipende se hai uno degli iltimo Mac, va bene anche uno diritto, altrimenti in tutti gli altri casi, cavo incrociato. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Parlando di portatili, sia i Powerbook ( dai Titanium in avanti) che gli iBook ( dalla revision in plastica bianca) hanno la porta ethernet autosensing.
I portatili precedenti non ho avuto il modo di poterli provare di persona quindi non saprei dirti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.