Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 14:31   #1
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
[PHP-MySql] Problema query CREATE TABLE da PHP

Ciao a tutti,
ho un problema in una pagina php dove dovrebbe creare una tabella con la query

"CREATE TABLE u$id (commento text, user varchar(20), time varchar(20), ip varchar(17), id int(11) not null auto_increment, PRIMARY KEY(id))"

Non dà alcun errore di permessi/connessione al server di database ma la tabella non viene assolutamente creata. La query non è sbagliata, provando dal client mysql funziona perfettamente.... E' normale e c'è qualcosa che ignoro oppure sono io che sbaglio?
Grazie a tutti

Ultima modifica di rage88 : 25-07-2006 alle 13:25.
rage88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 09:41   #2
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

Old 24-07-2006, 11:08   #3
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rage88
Ciao a tutti,
ho un problema in una pagina php dove dovrebbe creare una tabella con la query

"CREATE TABLE u\"$id\" (commento text, user varchar(20), time varchar(20), ip varchar(17), id int(11) not null auto_increment, PRIMARY KEY(id))"

Non dà alcun errore di permessi/connessione al server di database ma la tabella non viene assolutamente creata. La query non è sbagliata, provando dal client mysql funziona perfettamente.... E' normale e c'è qualcosa che ignoro oppure sono io che sbaglio?
Grazie a tutti
Provato a cambira il nome della tabella? eppoi non usare quelli come nomi di colonna! Potrebbe andare in conflitto...
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 20:06   #4
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

Quote:
Originariamente inviato da Stiwy.NET
Provato a cambira il nome della tabella? eppoi non usare quelli come nomi di colonna! Potrebbe andare in conflitto...
Ti ringrazio per la risposta...Ho provato anche a cambiare il nome della tabella ma niente....Per le colonne avrei sistemato tutto più avanti....Era solo una tab di prova
Old 24-07-2006, 20:40   #5
dar0x
Junior Member

L'Avatar di dar0x

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
uhm il database è quello giusto?
prova ad inserire qualche echo di prova dopo la connessione, col nome del database a cui sei connesso.
comunque io cambierei il nome della tabella; perchè hai messo u\"$id\" ???

dar0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 13:24   #6
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

Si in effetti ho copiato un pezzo sbagliato...Sarebbe comunque "CREATE TABLE u$id..."...Credo però che il problema non sia di sintassi perchè non dà alcun errore... :|
Old 25-07-2006, 14:36   #7
dar0x
Junior Member

L'Avatar di dar0x

ma perchè scrivi u$id? non mi pare abbia senso(forse sbaglierò).

prova a fare la query concatenandola in questo modo :

"CREATE TABLE". $uid." (commento text, user varchar(20), time varchar(20), ip varchar(17), id int(11) not null auto_increment, PRIMARY KEY(id))"
Old 25-07-2006, 15:49   #8
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

nelle stringhe tra "" le variabili sono sostituite con il loro valore.. se stampo la query viene bene cioè CREATE TABLE u2 ecc ecc
Old 25-07-2006, 15:58   #9
dar0x
Junior Member

L'Avatar di dar0x

prova così allora
$sql = "CREATE TABLE u". $id." (commento text, user varchar(20), time varchar(20), ip varchar(17), id int(11) not null auto_incremenàt, PRIMARY KEY(id))";

e poi mandi la query al database (non ricordo la funzione)
Old 26-07-2006, 21:29   #10
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

Purtroppo non funziona... Cioè stampando la query con echo è perfetta... La stessa dal client mysql funziona...Ma da php no...Sembra che venga ignorata :| Nessun errore
Old 27-07-2006, 07:36   #11
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da rage88
Purtroppo non funziona... Cioè stampando la query con echo è perfetta... La stessa dal client mysql funziona...Ma da php no...Sembra che venga ignorata :| Nessun errore
direi che l'unica spiegazione rimasta siano i Diritti di creazione e modifica di tabelle... però tu hai scartato a priori quella possibilità...
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 07:40   #12
rage88
Senior Member

L'Avatar di rage88

Era proprio quello... Con mysql_error() ho visto che non potevo creare la tabella sebbene mi sembrava di averne i diritti... Grazie a tutti per i consigli

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian