|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Qualche programmatore mi da un piccolo aiuto?
Ciao a tutti, premetto che di programmazione in C sono arruginito di circa 20 anni ma mi sono messo in testa di fare una piccola modifica ad un programma perchè mi serve.
Il programma è questo e sono riuscito a compilarlo come spiegato nel file readme, però per capire meglio come funziona e poter fare un po' di debug ho scaricato RHIDE. Il problema è che con RHIDE non riesco a compilarlo e quindi fin'ora ho perso 2 giorni solo per capire come compilare il programma prima di riuscire a mettere mano ai sorgenti. Quando cerco di compilare con Rhide mi da i seguenti errori e non capisco il motivo: ![]() Qualcuno mi sa spiegare il motivo? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Evidentemente il compilatore ti segnala la presenza di errori sintattici.
Molto spesso (essendo il C un linguaggio compilato e nn interpretato) basta una cavolata per farti apparire 300 errori. L'unico consiglio ke ti posso dare è, come fanno tutti, di andarsi a ricontrollare tutto il codice sorgente per trovare l'errore, o gli errori sintattici segnalati dal compilatore, almeno qst è il primo passo, ma penso proprio ke sia l'unico. Andrea Ultima modifica di Mick666 : 22-07-2006 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Quote:
Codice:
xmkmf -a make World Tu cosa ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
controlla il codice e il makefile, mi viene il dubbio che le variabili in errore siano ignorate in base a qualche direttiva ...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Sposto in programmazione.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
secondo me è il tipo Bool che in C non è definito (come nemmeno False e True del resto), quindi o manca un include che definisce tutto ciò oppure sostituisci con int, 0 e 1.
questo spiegherebbe il primo errore alla riga 33.. giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:31.