|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Germania & Berlino
![]() Poi sarebbe bello andare verso il mare del nord, ma anche qui non sappiamo dove sia meglio; dopo una settimana circa abbiamo trovato un concerto di tre giorni con campeggio nei pressi di Norimberga, e da li ci rimangono circa 4 giorni per farci la strada romantica della Baviera e monaco+castelli. ![]() ![]() - chi mi sa indicare un campeggio nei pressi di Berlino, magari comodo ai mezzi pubblici? - nessuno di voi che c'è stato mi da qualche dritta? - qualche consilio su cosa vedere al nord? aspetto info ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Per il campeggio credo che i campi siano concentrati nella zone dei laghi, ho qualche indirizzo sulla Lonely Planet, che dopo incrocerò con Google e ti faccio sapere.
Riguardo alle dritte dovresti dire quali sono i vostri interessi: 6 gg sono tanti, ma rispiarmierei consigli inutili se alcune cose non vi interessano ![]() Riguardo al Nord io ogni tanto vado sul Mar Baltico, sia sull'Isola di Rugen che sulla Darss, una penisola poco lontana da Rostock. IMHO bei posti. Il Mare del Nord lo conosco invece poco o nulla, sono stato al massimo ad Amburgo. PS smentirei la mia fama se non consigliassi una capatina a Dresda ![]() ![]()
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta ![]() Ultima modifica di tatrat4d : 04-07-2006 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() http://www.jugendherberge.de/ Nel nord siamo stati ad Osnabruck (carina ma niente di eclatante) e ad Amburgo ma solo un giorno...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Per gli ostelli avevamo guardato, prenotando ora troviamo anche alberghi su quella cifra, ma abbiamo visto che con gli stessi soldi a notte dormiamo in due in campeggio
![]() ...basta partire attrezzati. ![]() Su cosa andare a visitare, a dire il vero non lo sappiamo ancora bene, quasi sicuramente niente musei perchè solitamente richiedono almeno 5 o 6 ore. Interessante darebbero i vari palazzi e castelli, sicuramente lo zoo di Berlino e i monumenti principali della città, senza dimenticare magari qualche pub caratteristico e distilleria ![]() Non essendo mai stata in germania, chiado appunto a chi ci è stato se c'è qualcosa o qualche città che vale la pena di vedere...... Grazie intanto dei consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
RAGAAAAAAA URGENTISSIMO... domani parto per berlino!!! la finale si vede laaaa!!!! arrivo domenica mattina quindi datemi le dritte su cosa vedere e locali dove andare!!!
FORZAAAAAA ITALIAAAAAAAAAAA!!! mado sono eccitatissimo!!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@Annett
Guardando la Lonely mi sembra che il campeggio meglio collegato alla città sia il Campingplatz Kohlhasenbrück. Si dovrebbe trovare a 10' a piedi dalla stazione di Griebinitzsee (sulla linea S7, che collega la città con Potsdam). Se avete 6 gg IMHO qualche museo fate tranquillamente in tempo a visitarlo (e non ci vogliono certo 6 ore per ciascuno ![]() Di zoo, come forse saprete, ce ne se no due. Magari visitando anche il Tierpark (lo zoo di B. Est) potete sulla via del ritorno fare a piedi la Karl Marx Allee. Per alcuni è un pugno architettonico allo stomaco, a me piace ![]() Rimango dell'idea che in 5-6, tenendo un buon ritmo, possiate vedere un buon 80% della città. @Zerostress Se fai la toccata e fuga, con tanto di caos in città, non saprei cosa consigliarti. Anche perchè i mezzi saranno intasati credo. Come sopra, se restringi il campo di interesse magari una o due mete te le posso consigliare. PS per entrambi, consiglio ciclico: Museo Russo-Tedesco a Karlshorst e Museo Alleato a Zehlendorf, entrambi aggratis.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
ora mi servirebbe un altra info... cosa succede in germania se ti beccano con de tipo 10 gr di erba? Posso sempre dire che li ho dimenticati nello zaino ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mi cogli alla sprovvista (in tutti i sensi)
![]() Questi sono i due siti dei musei di cui sopra: http://www.alliiertenmuseum.de/ http://www.museum-karlshorst.de/ (questo solo in crucco, cosa importante è che apre dalle 10 alle 18).
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Volevo tornare in italia ma costa troppo...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
![]()
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
"La legge tedesca riserva a coloro (residenti o turisti) che commettono reati connessi all'uso o al traffico di sostanze stupefacenti o contro minori, sanzioni penali analoghe a quelle previste dall'Ordinamento Giuridico italiano.
A proposito del traffico di stupefacenti, si segnala che la Polizia tedesca ha istituito un servizio di sorveglianza e controllo particolarmente scrupoloso sulle vetture provenienti dalla frontiera olandese." http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?id=161 quindi niente cannoni ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 07-07-2006 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
e anche "L'uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti sono considerati reati gravi. Gli abusi sessuali o le violenze contro i minori sono sanzionati in modo esemplare."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]() ![]() Spero solo di trovare dove dormire vicino al centro, altrimenti alla sera ci tocca fare a turno x tornare......ho visto che il campeggio più vicino è a 22 km dal centro città ![]() nessuno mi sa dire altro? Grassie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ciao, non ti so dire per il campeggio, cmq berlino è ben collegata con mezzi pubblici, anzi devo dire che ce ne sono veramente tanti....
Cmq l'ho trovata bellissima e ti posso assicurare che di cose da vedere ce ne sono a non finire...non sto a darti consigli perchè son sicuro che troverai tutto quello che ti serve la |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
![]() Per ora abbiamo trovato un campeggio spartano in centro, in un ex parco pubblico, ci fermiamo le prime due notti e poi una volta in città magari si trova un ostello! Anche perchè poi dovremo arrivare fino a copenaghen!!! Per chi ci è stato, qualche locale o posto da vedere che non sono indicati nelle guide ma che secondo voi merita? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.