|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Consigli su aggiunta Ventola
Data la difficoltà a raffreddarsi del miao case ed essendomi ridotto a piazzare un ventilatore da tavolo di fianco al pc aperto,sono arrivato alla conclusione che forse è il caso di aggiungere una ulteriore ventola interna.
La mia isea era quella di inserirne una da 12 cm in estrazione nella parte posteriore. Solo che non ho mai fatto una cosa simile,come posso fare per alimentarla???? Avete consigli diversi dalla mia idea iniziale da propormi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
per alimentarla hai due scelte: 1) usando un adattore la colleghi ad un molex dell'alimentare 2) la attacchi a uno degli spinotti bianchi della scheda madre, sono identificati nel manuale e sulla mobo dalla dicitura "FAN" ovviamente il rumore che emette una 120 è commisurato anche alla bontà della ventola stessa e le marche generiche non offrono validi prodotti per i fanatici.. io mi sento di consigliarti: noiseblocker, papst, silenX, silentmaxx, YS tech ad ogni modo se vuoi fare una scelta occulata (efficenza della ventola e rumore prodotto) ti consiglio di guardare la tabella nel primo post di questo 3D: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=962589 ritornando nel tuo problema, una ventola sola nel pc (in estrazione) porta sì benefici ma non ti fa raggiungere livelli al top come ventilazione. un flusso d'aria perfetto sarebbe una accoppiata di ventola in enrata (spesso due inquanto possiedono svariati ostacoli di fronte) e ventola in uscita, questo per permettere di far entrare aria fresca e di espellere l'aria calda generata evitando i ristagni.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo il mio case non è uno dei modelli top (anzi direi che è proprio un baracchino) e non proprio dove piazzare la ventola per l'aspirazione dato che non ho punti di accesso.......
Gli adattatori per il collegamento all'alimentatore sono difficili da reperire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq nel negozi l'adattore costerà max 1€ ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito,sapete se esiste qualche spray antistatico adatto a componenti elettronici? Ho pensato alla ventola perchè mi sembra un pò alta la temperatura generale,in particolare l'hd che arriva anche a 44°.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
puoi provare a porre davanti alle ventole i filtri, costano 5€ ma ti risparmiano un sacco di pulizia
![]() io per pulirlo uso l'aspirapolvere, niente di meglio dell'aspirazione per pulire.. calcola che gli spray un po di condensa la fanno quando spruzzi quindi io li evito ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
mi potete dire cosa è il cuscinetto sleeve?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho controllato il case ma non riesco a trovare nessun alloggio per inserire la ventola per l'aspirazione,dite che se foro io artigianalmente il lato del case posso fare qualche danno?(Inteso come danno a livello di dinamica del ricircolo d'aria)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() tipo quello della enermax, bello, ben costruito, ottimo spazio interno, buon rapporto qualità/costo
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quale ventola montare?
Vorrei montare un case fan nel retro del mio case.
Il problema è che non so precisamente quale misura scegliere , 7x7 o 8x8. Non so quale sia adatta al mio case. Ho misurato l'allogiamento sul retro ed ho visto che supera di poco i 7 cm ma non arriva ad 8 cm. Quale ventola dovrei scegliere? C'è il pericolo che la compro e non vada bene ! Vi chiedo tutto cio' perche' la sto aquistando via internet e non vorrei commettere errori poiche' per cambiarla sarebbero problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
misura la distanza dei fori di ancoraggio per la ventola, quella sarà la dimensione effettiva della ventole ![]() per scegliere quale ventola sia giusta per il tuo cabinet, dopo che sai la dimensione corretta che debba possedere, tieni come riferimenti il link nel secondo post ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
mi sembra stano ma è 70.
Se misuro dall'inizio del foro arriva a 75, dal centro 70. Credo di dover comprare una da 70 allora |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
solitamente ci sono 4 fori che stanno un po distanti dalla grata che permette di far passare aria per/da la ventola, quindi è quel foro estremo da cui deve partire la misurazione arrivando all'atro foro opposto sempre estremo. prova a dirmi il modello del case e marca così vediamo di fare chiarezza in qualche modo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
è il case king plus preso da essedi. Sul sito non ci sono le misure purtroppo.
cmq lo presa da 80 visto che la maggiorparte montano quella. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sì vedrai che è 80x80 il foro della ventola
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() quindi pensavo di montare come suggerito da molti una ventola frontale (Scythe S-Flex 120x120) eclusiva x gli hd e una di uscita (Noiseblocker X1 - 80X80).....ovviamente la silenziosità ha la precedenza assoluta....ke ne dite?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() volendo potresti mettere noiseblocker anche anteriormente ma sicuramente è un po' più rumorosina di quella da 120 che hai scelto ![]() gli hd sicuramente si stabilizzano a temperature più basse e raffredderai bene pure la mobo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.