|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
POSIZIONAMENTO VENTOLA CPU ARCTIC COOLING P4 LGA 775 Freezer 7
Salve sto aspettando che arrivi una VENTOLA CPU ARCTIC COOLING P4 LGA 775 Freezer 7 Pro volevo sapere avendo una scheda madre asus P5LD2 SE la posso montare in qualsiasi direzione??? mi spiego io avevo intenzione di montarla in modo che la ventola che spinge l'aria verso il radiatore della Freezer 7 coincida con quella ventola di aspirazione postra dietro il case è possibile oppure sono obbligato...in ogni caso in attesa della venuta qualcuno che ha installato lo stesso dissipatore non mi invierebbe le istruzioni che cìerano all'interno io in internet ho trovato solo quelle dellìamd e sono diverse vi ringrazio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
c'è un thread apposito su questo dissipatore, comunque, quando ti arriva, sta scritto tutto sulle istruzioni...
per toglierti la curiosità, si consiglia di posizionarlo in modo che l'aria che viene soffiata attraverso il radiatore del dissi venga aspirata da una ventola in estrazione (io però l'ho solo posizionato in modo che l'aria che passa attraverso il radiatore venga direzionata verso la parte posteriore del case, senza nessun'altra ventola, e per il momento, non ho problemi) p.s. hai fatto un buon acquisto ![]()
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
qyesta è una buona notizia infatti vorrei posizionarlo come dicono le istruzioni con la ventola che che spinge verso la parte posteriore aiutata dall'altra ventola sul case....ma sulla mia scheda è possibile???????????? non vorrei che le memorie rompessero??????????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
|
ho visto la foto della tua mobo (bella, molto aggiornabile) e non credo che ci debbano essere problemi, fai conto che io l'ho montato sulla mobo in sign
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
Se verticale si dovrebbe montare con la ventola in basso in modo che l'aria calda vada verso l'alto del case. Se poi hai una ventola nella parte superiore del case in estrazione sarebbe l'ottimale. Se orizzontale come la mia mobo (montata al contrario nel case) si posiziona il freezer in modo che l'aria calda venga espulsa dal case dalla ventola sul posteriore. ![]()
![]() Ultima modifica di Ulcera67 : 23-07-2006 alle 03:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
HELP POSIZIONE GIUSTA
QUESTO DISSIPATORE è STATO MONTATO con la ventola che che spinge verso la parte posteriore aiutata dall'altra ventola sul case SU QUESTA SCHEDA Cìè Qasus P5LD2 C'E QUALCUNO CHE L'HO FATTO ???????HO PAURA DI TOCCARE NELLE DIMM DAIIIIIIIDITEMI CHE QUANDO ARRIVERà NON AVRò PROBLEMI DEL GENERE??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
HELP POSIZIONE GIUSTA
QUESTO DISSIPATORE è STATO MONTATO con la ventola che che spinge verso la parte posteriore aiutata dall'altra ventola sul case SU QUESTA SCHEDA Cìè Qasus P5LD2 C'E QUALCUNO CHE L'HO FATTO ???????HO PAURA DI TOCCARE NELLE DIMM DAIIIIIIIDITEMI CHE QUANDO ARRIVERà NON AVRò PROBLEMI DEL GENERE??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno
|
A parte il fatto che come ti ha già detto sV4 c'è un thread sull'Arctic Cooling (e quindi sarebbe buona norma raccogliere tutte le informazioni li dentro di modo da agevolare la ricerca di info ed evitare il ripetersi delle solite domande...off topic) cmq io ho preso e montato l'Arctic cooling sulla Mobo P5LD2-Deluxe (penso quindi che sia identica alla tua come disposizione e misure...).
Il dissy l'ho montato come da istruzioni con la ventola che spinge l'aria calda verso la parte esterna del case dove ho montato una ventolina per agevolare l'uscita dell'aria calda (...proveniente dal dissy)!! Se tu avessi letto il thread (basta usare la fuzione cerca...)tutte queste notizie le avresti già trovate!! Quindi ti consiglio di dargli almeno un'occhiata!!! http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230582 Se vuoi altri consigli postali li, e magari se ti va (come hanno fatto in molti) posta i miglioramenti che hai ottenuto con il nuovo dissy!!! Cmq quoto sv4...ottima scelta!
![]() |
#9 |
Member
|
Ciao il forum l'avevo già letto tutto ma da nessuna parta c'è scritto che qualcuno l'ha montato sulla scheda asus P5LD2 SE quella dove l'ahi montato è simile come sigla ma non come disposizione vedi la distanza delle dimm dalla cpu????ed è quello che mi preoccupa spero solo che l'altezza dei piedini d'accangio mi permetta di andare sopra la dimm vicina
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.