|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/18120.html
Si prospetta un fine settimana di notevole incertezza: Lunedì ATI e AMD dovrebbero sottoporre ai propri azionisti la proposta di fusione delle due aziende Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
molto interessante, spero che la fusione non uccida la concorrenza nel settore discrete graphics a favore di nvidia, che rimarrebbe di fatto l'unica azienda concentrata in questo segmento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Uhmmm
Con giudizio superficiale (come credo tutti possano dare, anche xè nessuno penso si sia studiato bilanci e piani di sviluppo delle due società) non vedo queste grosse sinergie nell'unione tra le due company, se non forse nel trattare le quantità di "silicio" prodotte in fabbriche terze taiwanesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
ma nn era saltato fuori che era tutta una str****ta ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Non esattamente. Non sarebbe male per ATI avere accesso alle varie FAB di AMD, e a AMD potrebbe far comodo avere al proprio interno un produttore di soluzioni video ANCHE integrate. Non dimentichiamoci che in fondo intel detiene circa il 50% della base installate e delle quote mercato relative alle schede grafiche. Senza contare l'eventuale ritorno di AMD, tramite ATI, nel mercato chipset mainstream.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Chissà sotto che nome andrebbero a fondersi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Magari ATD?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Più che altro non vedo vantaggi tangibili. nVidia produce ottimi chipset per AMD, non vedo perchè quest'ultima dovrebbe rinunciarvi (mi pare ovvio che nVidia correrebbe da Intel e si concentrerebbe solo su quest'ultima).
Magari la fusione avverrà (sempre che avvenga) solo dal punto di vista finanziario e, come già ipotizzato, per quanto riguarda le materie prime, ma per quanto riguarda i prodotti finali penso che a nessuna delle due case convenga rimescolare le carte. O forse mi sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Io spero che sia una bufala...di fatto una fusione del genere metterebbe nei guai Nvidia che primeggiava con i suoi chipset abbinati a cpu Amd, e schede grafiche integrate sempre abbinate a piattaforma Amd inoltre Ati avrebbe nuove risorse e background tecnico tale da ucidere o quasi il mercato video...Nvidia se non vuole sprofondare dovrebbe fondersi con un'altra azienda ma con chi? non certo Intel che non avrebbe nessun interesse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
correggete:
circolando all'interno delle stesse aziende nei propri dipartimenti stampa. Se qualcosa accadrà, buona parte dei dipendenti ATI e NVIDIA lo scoprirà direttamente quando la notizia verrà ufficializzata. AMD al posto di NVIDIA non credo che ai dipendenti nvidia interessi piui' di tanto sapere della fusione tra' ati e amd.. forse interessera' al management di nvidia, ma non ai semplici impiegati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
riva.dani:
forse ti sbagli, perche' ti basi sui progetti a breve termine.. una fusione di questo tipo dovrebbe generare dei prodotti dopo almeno un quinquennio, e forse fra' uno o due anni si vedranno chip progettati da ati e costruiti nelle fabbriche amd, ma solo perche' ati non ha proprie fabbriche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Quote:
Ibm aTi amD Grande Giove! ![]()
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
![]() Quei film sono un sogno... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
e in realtà l' unica azienda concentrata sulla grafica discreta è 3dLabs (nemmeno nvidia, che oltre alle GeForce realizza un po' di tutto - incidentalmente, meno che CPU...)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho da sempre processore amd, e scheda video ati ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
più probabile che per una (per me ancora assai improbabile ) joint venture emerga un nuovo nome, di fantasia ed "evovativo" (come successo per siemens semiconductors diventata infineon, per rockwell diventata conexant...) ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Già ora ho una CPU AMD e una GPU ATI: se si fondessero... e magari riuscissero a creare una simbiosi pro gamers fra processori e schede grafiche... in modo da gestire meglio tutti i flussi dati (fisica in primis)... sarei l' utente più felice del mondo !
Per ATI poi... appoggiarsi ad AMD potrebbe significare distribuire le proprie schede con un unico marchio in tutto il mondo, probabilmente a prezzi più vantaggiosi per il pubblico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
x jappilas
3DLabs è stata acquisita da creative, che ha ritirato il marchio che ora si concentrerà solo su chip per handset. Anche prima produceva solo vga opengl professionali quindi.... tratto da un interessante articolo di xbit-labs.com ecco i vantaggi e svantaggi di una fusione Advantages for ATI: * Gain access to advanced manufacturing facilities, which are constantly ahead of TSMC with process technologies; * Save on chip prototyping; * Ability to sell graphics cores among AMD’s multi-chip-module design processors; * Ability to share engineers with AMD; Disadvantages for ATI: * Being a part of the company known for selling out business units, which have no immediate benefits; * Tied to particular manufacturing facilities; * AMD may reassign some engineers or teams to work on the CPUs; * Roadmap adjustments for projects, which are scheduled for 2008+; * ATI’s team may get dissolved in AMD, which will be reflected by material results; * Intel’s chipset business and collaboration will be ceased; Advantages for AMD: * New markets; * New engineering talent; * Ability to sell chipsets and platforms; * Ability to address gaming consoles; * Ability to load fabs to the maximum level; * Increase the influence on the PC industry; * Bump GPUs onto processors; Disadvantages for AMD: * Competition with Intel on more than one market had not been successful for AMD before; * Increased complexity and execution of the company; * Necessity to re-build AMD and ATI amid Intel’s heavy attacks on the CPU market; Impact on Nvidia: * Both rivals (Intel and AMD) will have own fabs; * Both rivals will have huge product portfolios and many businesses, which may mean that they will be less aggressive on the graphics field, which is good for Nvidia, as it will be the only big GPU-dedicate company; * AMD-Nvidia long-term collaboration will be halted; * Nvidia will have to concentrate on Intel chipsets, which is generally larger, but perhaps, less profitable compared to AMD chipset market; * Among the current participants of CPU and GPU duopolies, Nvidia will be the only unable to ship top-to-bottom platform solutions; * Nvidia is likely to enjoy very high profit margins in the segment of professional graphics, if its hardware is enough fast; mi pare che ci siano più svantaggi per ati che non per AMD o NVIDIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Svantaggi per ATI ?
Dipende dall' intelligenza dei manager di AMD: se lasciassero il gruppo principale ATI in Canada... non ci sarebbero poi questi grandi problemi... Le fusioni si fanno sempre con obiettivi a lungo termine, ed una fusione del genere... imho nei prossimi 10 anni potrebbe mettere in ginocchio o quasi qualsiasi tipo di concorrenza... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.