|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Fotografare un fulmine
Ciao rga,
apro questo topic, per sapere, + o - come fare, per scattare una foto ad un fulmine...le varie impostazioni delle macchine fotogrfiche ecc ecc. oltre ad un immenso ![]() io ho una semplice Sony DSC-P8 da 3.1. che impostazioni mi consigliate? grazie mille |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si si ricordo, però vorrei sapere le impostazioni, tipo, gli iso, la messa a fuoco ecc ecc...per chi ha sta digitale
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Con una Sony DSC-P8 ci vuole solo
![]() Non puoi impostare il tempo di esposizione per cui devi scattare a raffica sperando di beccare qualcosa.
#5 |
Senior Member
|
ok, per qnd riguarda iso ecc ecc
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
secondo me dipende da che approccio vuoi usare.
tattica A: scatti a raffica sperando in una botta di culo, quindi iso alti per avere tempi rapidi e dita incrociate per avere un fulmine in uno degli scatti. tattica B: fai una cosa più "tutti dentro", quindi iso bassi/diaframma abbastanza chiuso in modo da avere tempi lunghi e sperare di beccare qualche fulmine nel frattempo. le dita incrociate sono in comune con la tattica A ![]() messa a fuoco in manuale sull'infinito, non è il caso di parlare di autofocus visto che è una compatta e - soprattutto - visto che non avrebbe niente da focheggiare. iperfocale lasciamo stare che è meglio ![]() treppiede e scatto remoto/autoscatto obbligatori in caso di tattica B. consigliabili anche nel caso A, non fa mai male e non ti affatichi. inutile "inseguire" i fulmini, mira in una direzione che ti ispira e - indovina? - incrocia le dita ![]() ![]()
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=19 direi che meglio concentrare le info sull'argomento invece di disperderle in 1000 thread hai la sign irregolare Quote:
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.