|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Maxtor 120gb
Raga una cosa stranissima ho sostituito la scheda madre e processore e come per magia nn mi vede + nessuna perifericqa sono andato sul bios e le ho settate manualmente le periferiche che nn aveva rilevato ma la cosa stranissima che ieri sera torno e mi trovava tutto tranne il mio secondo hd da 120gb che posso fare a me sembra che nn parte proprio sento solo che scotta sopra i chip ma è possibile che mi è partito un hd così dal nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non ho capito bene...
Quando si cambia mobo il s.o. non ha nessun driver dei controller nuovi che sono in essa integrati, e quindi non riconosce praticamente nulla. Il disco non viene proprio visto neanche al Bios? - CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si esatto le altre periferiche l'hd con sopra win e i due lettori dal bios me li vede mentre l'hd da 120gb niente di dice not installed la cosa strana è che se tengo in mano l'hd nn sento vibrare o muovere ma solo che il chip sotto dove sta il circuito è caldissimo che posso fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
raga adesso oltre a nn vedere l'hd nn mi installa nenache windows sull'hd da 80gb mi chiede premere un tasto per partire da cd e poi schermata nera ma che cosa ha
aiutatemi peravore |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Scollega il disco da 120, credo abbia dei problemi.
Eventualmente lo riproverai in seguito, o su un altro pc. Hai un alimentatore sufficiente alla nuova configurazione? - CRL -
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora l'alimentatore è da 450 l'hd è staccato ilmasterizzatore dvd è staccato sta attacato solo il letore dvd e l'hd da 80 poi adesso invece appena premo il tasto mi si resetta il pc
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
adesso sto ancora provando ma appena spingo il tasto ecco che esce
TRAP 00000006 ======== EXCEPTION =============== tr=0028 cr0=00000011 cr2=00000000 cr3=00000000 gdt limit=03FF base=000170000 idt limit=07FF base=00017400 ecccc cose'? e come lo faccio a risolvere ? argh |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Controlla i cavi EIDE e i jumper per l'impostazione Master - Slave. Hai mica messo i cavi sottosopra ?
Il lato marcato del cavo EIDE va dal lato del connettore di alimentazione del disco, se è inserito giusto dal lato scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non capisco cosa intendi permarcato
cmq potrebbe essere la scheda madre? o il procerssore qualcosa hd da 120 penso sia andato appeno lo attacco nn vibra e nn gira scotta solo sotto al chip vicxino all'attaco della corrente |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se i dischi sono EIDE il FLAT ha da un lato il un striscia colorata che percorre tutto il cavo contrassegna il pin 1, Quella striscia deve andare dal lato del connettore di alimentazione del disco e sulla MB dove c'è scritto 1 oppure c'è un segnetto che indica il pin 1. Di solito i connettori sono polarizzati per cui non si puo' sbagliare ma non si sa mai meglio controllare.
C'è un immagine al link, vedi da un lato ha una striscia rossa. http://images.google.it/imgres?imgur...ng_it%26sa%3DG |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora l'unico modo per installare il sistema operativo è stato il seguente o dovuto rimettere la vecchia scheda madre e processore li il windows è partito ho interrotto l'installazione e ricollegato il nuovo pc che dava problemi l'installazione si è ripresa dal punto dove era interrotta e nn ha dato problemi poi finita ho collegato la scheda video la scheda audio il masterizzatore dvd e tutto funziona correttamente l'unica cosa è ancora l'hd da 120 che nn da segni di vita ma c'è un modo per farlo vedere soltanto e recuperare i dati ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.