Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2006, 07:13   #1
Polymar77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
X-Box e Alice Gate Telsey

Ciao. Spero di averci preso con la sezione...
Ho sempre avuto l'xbox connessa ad un router Roper. Sia xbox che pc erano collegate al router e il boxino sfruttava quest'ultimo come gateway per l'accesso ad internet. Giocavo (raramente) con Kay e guardavo i trailer in quicktime con l'apposito programmillo del media center.

Ultimamente ho fatto richiesta della 20mbit alice. Mi hanno portato in casa il loro router (il roper non posso usarlo perchè non regge l'adsl2+), il W-Gate della Telsey (quello lungo con 2 antenne, per intenderci). Visto che dispone di 1 sola porta ethernet mi sono procurato uno switch. Ho collegato tutto come al solito impostando per il pc fisso l'ip 192.168.1.2, per l'xbox 192.168.1.3 e come gateway l'ip del router (192.168.1.1).

Il problema è questo. PC ed xbox si vedono senza problemi, ma non c'è verso di far andare la connessione internet dell'XBMC.

Qualcuno di voi c'è riuscito?

Ho impostato il menu reti dell'xbmc in questo modo :

Indirizzo IP : 192.168.1.3
Netmask : 255.255.255.0
Default Gateway : 192.168.1.1
DNS Server : 80.20.6.36 (primario di alice. Questo l'ho messo perchè il prog movie trailer inizialmente mi diceva che non risolveva i dns).

Riuscite a darmi una mano prima che faccia volare il telsey dalla finestra?
Old 27-06-2006, 09:32   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ma le news di xbox-scene nel xbmc scorrono in basso?
prova ad ascoltare una radio online in musica>etc..carica la lista o niente?

la configurazione di rete mi pare corretta
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:35   #3
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
hai messo il pppoe?
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 17:04   #4
Polymar77
Senior Member

Io credo dipenda dal fatto che il telsey da quando hanno sbloccato la 20mbit non ne vuole più sapere di connettersi in modalità router. Mi tocca utilizzare la connessione internet con i monitorini (che non mi ricordo mai come si chiama).

Non disponendo (almeno credo) l'xbox di questo tipo di connessione, ovviamente non riesce ad accedere alla rete.

A questo punto visto che l'iptv è un cesso di servizio, credo che è giunto il momento di sostituire il Telsey con un router affidabile.

Ho già verificato con il Roper ed ho visto che si connette senza problemi (e anche l'xbox), ma dopo 2 o 3 minuti perde la portante.

La scelta ricadrebbe sullo Zyxel 660HW o il Netgear 834GT. Se avete consigli sono più che ben accetti

Intanto chiedo nel post della 20mcess di alice se è meglio l'uno o l'altro.
Old 29-06-2006, 17:57   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
nella sezione Networking c'è un thread enorme e pieno di informazioni sui Netgear DG834 e generalmente ne sono tutti molto soddisfatti

riguardo al problema non capisco bene come fai a connetterti, devi avviare la connessione tramite il PC? come se fosse una dial-up?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 19:32   #6
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

è una semplice connessione ppp-over-ethernet. ci sono le opzioni pppoe nella dashboard dell'xbox, metti come utente e pass aliceadsl e vai tranquo
Old 29-06-2006, 19:37   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da PeK
è una semplice connessione ppp-over-ethernet. ci sono le opzioni pppoe nella dashboard dell'xbox, metti come utente e pass aliceadsl e vai tranquo
ma funziona anche da XBMC?

Old 29-06-2006, 19:37   #8
Polymar77
Senior Member

Sì, ma quelle opzioni non ci sono nella dashboard di xbmc... o almeno io non le trovo.
Old 30-06-2006, 11:48   #9
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

da quel che so xbmc prende le impostazioni di rete dalla dash di xbox, ma forse ho una versione vecchia che si comporta così.

cmq, se si usa xlink bisogna avere il programma di tunneling sul pc, ergo ti colleghi tramite pc... in questo caso alla xbox il gateway lo fa il pc, concordamente devi mettere come gateway l'indirizzo di rete del pc ed abilitare la condivisione internet sul pc.
Old 30-06-2006, 12:28   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
da quel che so xbmc prende le impostazioni di rete dalla dash di xbox, ma forse ho una versione vecchia che si comporta così.
credo funzioni solo per le impostazioni di rete (DHCP, IP, DNS, gateway, ecc)

Quote:
cmq, se si usa xlink bisogna avere il programma di tunneling sul pc, ergo ti colleghi tramite pc... in questo caso alla xbox il gateway lo fa il pc, concordamente devi mettere come gateway l'indirizzo di rete del pc ed abilitare la condivisione internet sul pc.
questo non è vero...

basta settare l'IP del PC su cui è in esecuzione Kai nelle impostazioni di XBMC (se si usa il client Kai di XBMC e non l'interfaccia su PC)

Impostazioni -> Programmi -> Xlink Kai -> Indirizzo IP dell'Engine

in ogni caso è sufficiente che PC e Xbox siano sulla stessa rete locale e che il PC sia connesso ad internet

non c'è nessun bisogno che il PC faccia da gateway, puoi cmq connettere Xbox e PC direttamente al router e continuare ad usare come gateway il router stesso

anche perchè quando si usa Kai è come se si giocasse in una rete locale, quello che fa poi il software di tunnelling è completamente trasparente all'Xbox

Old 01-07-2006, 11:13   #11
Polymar77
Senior Member

Ok Risolto.
Lascio la soluzione per chiunque dovesse avere il mio problema.

- Impostare un ip fisso per l'xbox nella dashboard (ad esempio 192.1.1.3).
- Entrare nel menu di configurazione del Telsey (http://192.168.1.1/)
- Click su Base -> Configura
- Servizio NAPT -> Aggiungi.
- Aggiungere l'ip dell'xbox e salvare il servizio

Da lì in poi dovrebbe andare senza problemi
Old 01-07-2006, 12:08   #12
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da Manp
questo non è vero...

basta settare l'IP del PC su cui è in esecuzione Kai nelle impostazioni di XBMC (se si usa il client Kai di XBMC e non l'interfaccia su PC)

Impostazioni -> Programmi -> Xlink Kai -> Indirizzo IP dell'Engine
hai il software di tunneling sul pc

Quote:
in ogni caso è sufficiente che PC e Xbox siano sulla stessa rete locale e che il PC sia connesso ad internet
ti connetti attraverso il pc
Quote:

non c'è nessun bisogno che il PC faccia da gateway, puoi cmq connettere Xbox e PC direttamente al router e continuare ad usare come gateway il router stesso

anche perchè quando si usa Kai è come se si giocasse in una rete locale, quello che fa poi il software di tunnelling è completamente trasparente all'Xbox

il pc fa da gateway.

dove sarebbe sbagliato quello che ho scritto?
Old 01-07-2006, 12:32   #13
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
hai il software di tunneling sul pc

ti connetti attraverso il pc

il pc fa da gateway.

dove sarebbe sbagliato quello che ho scritto?
lo sbagliato stà nel fatto che non è necessario impostare il PC come gateway ne nella configurazione della dash Xbox ne in XBMC e tanto meno è necessario abilitare la condivisione della connessione sul PC

l'Xbox potrebbe anche non essere in grado di connettersi ad internet (senza impostare nessun gateway) ma Kai funzionerebbe ugualmente... la cosa necessaria è che l'Xbox sia in grado di vedere il PC e per questo basta che Xbox e PC siano sulla stessa subnet

l'Xbox vede il PC come se fosse un'altra Xbox in rete locale... quello che il software di tunnelling fa sul PC è trasparente alla console

se vuoi vedere il sw di tunnelling come un gateway per semplicità diciamo che è qualcosa del genere

Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian