|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Viterbo
|
Ultraleggero 1.500-2000: Toshiba, Asus o Sony?
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho bisogno di un ultraleggero per lavorare soprattutto con programmi di office automation e di calcolo statistico, ho un budget aziendale per fortuna non risicatissimo (posso arrivare anche a 2.000, eventualmente anche qualcosa in più se ne vale davvero la pena). L'importante per me è la leggerezza e l'affidabilità. Ovviamente, anche l'estetica non la disprezzo... Sono incerto tra i seguenti prodotti: - Toshiba Satellite Pro U200 (oltre 1.400 Euro, Centrino Duo, schermo 12,1, 80 GB, 512 ram, 1,86kg, ecc.) - Asus U5F (oltre 1.500, Centrino Duo, schermo 12,1, 100GB, 512x2 Ram, 1,4 kg, ecc.) - Asus W5f (oltre 1.600 Euro, Intel Core Dual processor, schermo 12,1, 100GB, 512x2 Ram, 1,6 kg, ecc.) - Sony Vaio non saprei bene quale (sz1m ad esempio: oltre 1.600 Euro, Centrino Duo, schermo 13,3, 80GB, 512 Ram, 1,85 kg; oppure modelli superiori, che però mi pare vadano parecchio su di prezzo) - Infine, mi piacciono molto: il Flybook Dialogue, che però mi lascia perplesso per le dimensioni dello schermo; il Toshiba Portégé R200, che però ha l'unità ottica dvd esterna. Avete qualche consiglio (anche su altri prodotti?) Infine, conviene aspettare qualche mese ancora per attendere l'uscita di qualcosa di nuovo? Grazie molte, scusate la lunghezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Viterbo
|
Anche io, cerca e ricerca, mi sto orientando su quel prodotto.
L'unico dubbio è rispetto al vaio SZ2M. Sono del tutto simili per dimensioni, peso e caratteristiche tecniche: l'asus ha un hd da 100gb contro gli 80 del vaio, il vaio monta l'hp home e l'asus il pro, l'asus offre due anni di garanzia contro uno del sony, in più dà la borsa e la webcam integrata. Però la durata dichiarata delle batterie del vaio è di 6 ore: il doppio di quelle asus... Che dipenda dal processore (asus T2400, vaio T2300)? E quanto all'estetica? Io li ho visti solo in foto e non saprei proprio... Grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.