|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
|
2 mesi: ed ancora senza ADSL TISCALI SA
Dopo un miliaaaaaaardo di segnalazioni, avvisi, reclami, minacce e via dicendo, quelli del 130 hanno la faccia tosta di dirmi ancora che aspettano che la TELECOM esegua i lavori in centrale.
![]() Eppure la linea è in shared access con Tiscali, la portante è la loro (4096; 512)! Penso, quindi, che dovrebbero essere i loro tecnici ad eseguire gli interventi tecnici in centrale! ![]() ![]() ![]() Ragazzi che suggerite di fare? Vado lì e li prendo a mazzate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3598
|
Allora, il mio consiglio e di mandare raccomandata a tiscali chiedendo un risarcimento danni con minacce vari, segnalazione ad AGCOM e Ass. consumatori.
Io ho fatto cosi ed almeno mi hanno regalato un mese... quello perso ad aspettare, anche se non me l'avrebbero dovuto. I tecnici tiscali non possono entrare nelle centrali telecom, cmq se vedi la portante tiscali (la vedi?) penso che nn debba mancare tanto, anche in caso di errore lo dovrebbero risolvere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
|
Quote:
Cmq non sono per niente seri. E mi hanno veramente deluso. ![]() Più tardi li chiamo e mi ci incazzo un po'. Tanto ormai so quello che mi diranno! ![]() Dopodichè gli lancio un ultimatum a scadenza del quale saranno c***i loro. Dico io: è mai possibile che per ottenere un servizio ormai divenuto indispensabile debba ricerrere a minacce, raccomandate e fesserie varie? A mio avviso, sarebbe a questo punto lecito richiedere un Garante per i servizi Internet. Poi vedi come non sarebbero attivi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
|
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
|
Quote:
Scusami, che c'entra la centrale adesso? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
|
Quote:
oppure è collegato alla tua stessa centrale ti può dire se ha anche lui problemi o meno you know?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
|
Quote:
Alcuni nel vicinato si connettono alla perfezione con altro operatore, alla stessa centrale e ti assicuro che non è un problema di centrale, ma di tempi che questi di Tiscali hanno che sono troppo lunghi. Loro dicono che è Telecom, ma a me questa situazione non convince per niente. Infatti, l'ultimo sollecito è stato inviato (così mi è stato detto dal 130) a Telecom 10 gg fa. In 10 gg Telecom avrebbe installato una nuova centrale. Mi conviene chiamare il 187? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
|
scusa ma qual'è il problema? hai la portante ma non riesci a connetterti? che modem hai? ti da qualche errore in particolare? che prove hai fatto finora (oltre chiamare il 130)? sicuro di aver configurato il modem a dovere?
fornisci altre informazioni please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
|
Quote:
E' UNA VERGOGNA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
|
Vi informo che ancora non hanno risolto nulla!!
Voglio vedere fino a dove hanno il coraggio di arrivare. ![]() W TISCALI! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
|
Niente da fare.
Ho richiamato quelli del 130 (ormai li conosco tutti ![]() paese (forse è il minimo che si meritano dopo tutti i disagi che mi hanno arrecato) e cambiare operatore. Da oggi pomeriggio non ho più portante: cosa sarà successo? mi stanno taroccando la linea? ![]() Beh, gradirei vostri consigli al più presto su altri operatori VALIDI E SERI (se ne sono rimasti) ![]() Mi piacerebbe avere una linea tra i 2 e i 6 MB, con ottimi pings (sono vicino dalla centrale TELECOM). Sapete consigliarmi? P.S. : l'operatore mi ha consigliato di apsettare ancora una settimana!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
|
Continuo a non capire qual'è il problema.
![]() Mettiamo i punti fermi: 1) hai la portante 4096/512, quindi sei già con adsl tiscali in shared access. Il problema qual'é? - Hai la portante ma non riesci a navigare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7512
|
Quote:
ricevi un errore? di che tipo? che modem hai? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
|
Quote:
Adesso non ho più portante e perciò è ancora peggio di prima e i signori del 130 non sanno dirmi perchè tutto questo tempo per attivare una linea. Più di 2 mesi ormai che chiamo! ![]() non ricevo nessun errore e ripeto non è un problema hardware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
|
Quote:
Il forum può servirti a darti una mano ma se nascondi tutto ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
|
Quote:
No perchè dovrei nascondere tutto! ![]() Il router è uno Zyxel ed è andato sempre a cannone, ma vi ripeto ho la certezza matematica che non è un mio problema hardware. ![]() I parametri sono corretti. Tanto per citarvi quelli fondamentali: VPI 8 VCI 35 PPPOA encapsulation mode VC mode based e naturalmente la mia user e password ![]() Cmq, da ieri il router non segnalava più portante. Stamattina, invece, mi segnala nuovamente una portante 4096/512 che è proprio quella di Tiscali. Aiutatemi a capire cosa sta succedendo, perfavore! ![]() ![]() I ragazzi del 130 mi dicono che è colpa di Telecom che, nonostante abbia preso in consegna la segnalazione sembra fare una specie di ostruzionismo. Poi mi dicono che il mio abbonamento non risulata ancora registrato e, pertanto, mancherebbero i codici per essere riconosciuto dal server in centrale. Ed infatti è proprio l'indirizzo IP che non riesco ad ottenere. Quindi ripeto c'è portante ma non riesco, per colpa loro, ad accedere ad Internet. ![]() Io sinceramente non so più a chi credere, e penso che il torto sia di Tiscali, in quanto lei che nonostante molto tempo che il cliente è in questa situazione, si limita a inviare solleciti. ![]() Hanno proprio tutta questa voglia di perdere clienti? Insomma ditemi secondo voi cosa dovrei fare a questo punto! ![]() Grazie per la cortese attenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
|
Quote:
Il mio provider aveva tutto l'interesse ad attivarmi sta benedetta adsl, perchè solo dopo il collaudo hanno iniziato a scalarmi i soldi dal conto in banca, quindi come vedi non sei solo, è cosa molto comune la lunga attesa. Tiscali non è male, se annulli il contratto poi con chi vai? Telecom? Tele2? Aspetta ancora un po'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
|
Quote:
![]() Se è proprio Telecom la causa di tutti questi guai, allora provvederò ad eliminare anche il canone fonia. Cmq non per questo tolgo la colpa alla Tiscali perchè non deve limitarsi a sollecitare Telecom trascorso un certo periodo di tempo ma, intervenire di persona. Ci guadagnerebbe in serietà e correttezza oltre che finanziariamente. Così a perderci, infatti, è proprio Tiscali che sottostando ai giochetti Telecom perde innumerevoli clienti. Direi: "alla faccia della concorrenza!" ![]() Quote:
Mi accontento pagare qualcosina in più ma ricevere un servizio decente, sotto il profilo tecnico e dell'assistenza, che spendere meno ed avere a che fare con un'azienda che poi non si rileva minimamente corretta nei confronti dei clienti. Se non hanno le capacità per prestare un servizio del genere è meglio che cambino mestiere piuttosto che prendere in giro la gente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 619
|
Riesci ad entrare o a pingare il tuo router?
Hai messo Annex A ? Hai configurato l'MTU a 1492 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Messaggi: 1909
|
Quote:
Si è tutto configurato a dovere e riesco a pingare tranquillamente. Ti ripeto non è un problema hardware al 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.