|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
windows non legge floppy
ragazzi ho un problema gravissimo e spero ke mi potrete aiutare.
allora ieri ho comprato un computer nuovo perchè a casa ho un machintosh del '92. in questo mac però ho tutti i documenti importanti, tesi, database ecc ecc cosi li devo mettere nel computer nuovo ke monta windows.siccome il mac ha solo il lettore di floppy, ho messo i documenti ke ci sono dentro nel floppy pensando di poterli poi copiare nel computer nuovo.ma quando ho inserito il floppy nel computer nuovo mi chiedeva di formattare. ho provato a metterlo nel portatile ed è la stessa cosa.cosi ho riprovato con altri floppy, ma niente. praticamente ogno volta ke inserisco un floppy nel mac mi chiede se voglio inizializzarlo e poi devo obbligatoriamente formattarlo altrimenti il mac non lo apre....e se nel mac provo a inserire un floppy ke ho usato con windows mi dice ke il floppy non è un floppy mac cosi sono obbligato a formattarlo....ma mi ricordo ke tanto tempo fa aero riuscito a mettere il floppy del mac in un windows...ma è stato 8 anni fa....come potrei risolvere?aiutatemi è importante |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti utilizzare un emulatore pc - mac , per riuscire a leggere i dischetti del mac nel pc con windows .
di emulatori ne esistono molti piu o meno validi , magari chiedi a qualcuno di piu esperto quale funziona meglio . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.