|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
|
consigli x programma di remote desktop
salve!
avete da consigliarmi un programma per controllare un pc tramite lan e internet? il pc e' sempre collegato ad internet con adsl, con il portatile vorrei poter controllare il pc fisso sia dalla lan che quando sono altrove tramite connessione adsl. grazie!
![]() |
#2 |
Member
|
ho provato a configurare remote desktop ma mentre tramite lan qualcosa ci capisco, per configurarlo in remoto tramite adsl non riesco piu' a raccapezzarmi...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
ultravnc, tightvnc, realvnc, remote administrator.... ce ne sono molt, alcuni anche freeware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
io ho provato echovnc e realvnc ma le impostazioni sono complicate...
mi perdo tra echoserver e echoviewer... boh...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
come strumento di connessione remota,
se non hai grossi problemi di configurazione usa RDesktop di XP, sempre se hai la versione pro su entramnbe le makkine e nessun problme con i firewall. Una cosa più easy si puo fare con UltraVNC. Il server deve girare sulla makkina che vuoi controllare, il clienet ( o viewer ) va lanciato dal pc "controllore." Forse è il caso che tu legga uno dei diversi thread sul forum per capire gli altri problemi e risolverli, tipo apertura delle porte del firewall, visibilità della makkina (da controllare)su internet... etc..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.