|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
Calcolatrice scientifica.. quale ?
Ok visto che il buongiorno si vede dal mattino... secondo le leggi di murphy si è appena rotta la calcolatrice
![]() Suggerimenti sulla migliore da acquistare ? ( utilizzo universitario, esami di matematica discreta / istituzioni matematiche (simile ad analisi1 ) )
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Da me ad analisi non la lasciano tenere all'esame la calcolatrice e per gli altri esami finora una normale calcolatrice scientifica fa praticamente tutto quello che è necessario. L'unica pecca è che non ha la memoria per scriversi le formule da utilizzare durante gli esami in cui si può usare e non risolve sistemi lineari o equazioni di qualche grado. Fino adesso non ho sentito cmq molto l'esigenza di una calcolatrice più avanzata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Texas Instrument TI-89 Titanium.....TUTTA LA VITA!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
|
TEXAS INTRUMENTS TI-89 assolutamente
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Texas Instrument TI89 è ideale........ un mio amico ha la TI92-Plus ma è mastodontica, troppo ingombrante...
P.S. però così facciamo pubblicità gratuita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
molto importante è che sia titanium perchè se non erro quella normale ha 300kb di memoria questa oltre 3mb! puoi metterci 400milioni di file .doc!!!
io ce l'ho ed è una bomba ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milàn l'è on gran Milàn (provincia)
|
Bah...dipenderà che tipo di Ingegneria fai magari...ma io facendo Ingegneria Elettrica (che non è propriamene scarna di matematica) me la sono sempre cavata senza i mostri. Una umile Casio che è sempre andata alla grande! L'unico esame in cui era necessario invertire qualche matrice un po' più grossa ce l'hanno fatto fare con il pc davanti e quidi vai di matlab.
Da me, per quel che ho potuto vedere, la maggior parte la usa per copiarci appunti, formule e programmini per copiare all'esame. Se poi è anche quello l'utilizzo che intendi farne, può diventare indispensabile! ![]() Ad analisi manco a parlarne che te la fanno portare, poi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mezzago
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.