|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Voglio passare a Fastweb! Ma ho un problema...
Al momento sono sotto Telecom, ho l'Adsl di Alice, e l'indirizzamento automatico delle chiamate verso tele2....
Telecom a sentire quelli di fastweb non è un problema, in quanto ci pensano loro a staccarmici, ma Tele2 lo dovrei fare io! Circola voce che siano piuttosto rognosi in questa fase di "distacco"... Non posso passare a fastweb senza staccarmi da tele2?...semplicemente non verrà + indirizzato nulla verso di loro..e siccome tele2 non ha costi fissi non dovrebbe arrivarmi nulla da pagare...o no?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() anche io mi sono staccato da telecom e li ho lasciati perdere... l'unica cosa che hanno fatto è stato mandarmi la bolletta con gli ultimi 3 mesi di adsl (sebbene mi avessero assicurato che non avrei dovuto pagarli, ma questa è un'altra storia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Matteo ero nella stessa ed identissima situazione tua circa 3 settimane fà
![]() Allora ti dico subito ke se richiedi Fastweb light puoi fare ma se fai Fastweb tutto completo fw ti stacca autonomamente da tutti gli operatori ke sei in corso ed io infatti ho fatto kosì |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Bene...
io voglio fastweb tutto completo...fonia e internet... quindi di tele2 me ne frego..ottimo! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Vai tranquillo si puo fare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho fatto il contratto con Fw per Adsl 6/1 Mega + fonia per 3 ore al mese, se non erro 58 euro al mese e dopo 10 gg dalla stipula del contratto è venuto un tecnico a casa, previa appuntamento telefonico. Mi hanno montato un aggeggio al posto della spina del telefono con 2 ingressi per telefoni e due cavi, uno per l'adsl ed uno per la fonia che entrano in un'altra scatoletta ovale che ha 3 ingressi per cavi di rete (tempo di montaggio circa 25 minuti).
Ci accordiamo per il distacco da telecom., tra l'altro alla stipula del contratto avevo firmato dei moduli nei quali dichiaravo di autorizzare Fw a distaccarmi dalla Telecom. La sera prima mi arriva un messaggio che mi ricorda che il giorno dopo mi avrebbero staccato e che quindi avrei dovuto attaccare l'alimentazione dell'aggeggio luccicante e togliere un ponticello che mi aveva lasciato il tecnico, inserire 2 cavi colorati in 2 prese e ................. 24 h senza telefono, una chiamata al servizio Tecnico la mattina dopo e linea attiva per le 13. Linea un pochino disturbata, riscontro un pò di eco nei primi secondi di chiamata, poi la cosa si stabilizza. Ora devo disdire l'Adsl che avevo con Tele2, direi che una A/R di disdetta nonchè annullamento del RID per il pagamento possano bastare per mettere la museruola a Tele2. Che dite ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Stessisima cosa ancke a me ivan tranne ke appena attivo a me la linea era gia più che perfetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Ah dimenticavo, non ti dico per andare in Internet con il portatile attaccato all'aggeggio tramite cavo di rete cos'ò dovuto fare. 30 minuti di telefono, mi hanno fatto smanettare in cose che non conosco più di tanto e poi sembra che alla fine fosse il mio modem/router Netgear DG834GTIT 108 mbps che gli dava fastidio .... azz era solo attaccato alla spina e si vedeva con il Wifi del portatile .... tra l'altro sembra che essendo anche un modem non riuscirò ad usarlo per andare in rete senza fili, mannaggia la pupazza l'avevo comprato da nemmeno 2 mesi .... zio can ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
1) grossi upload in corso e quindi la cpe deve segare la banda al pc per mettere stavile il voip. 2) margine di rumore non proprio al top, anche in questo caso l'hag deve stabilizzare il voip. l'importante è che nn perduri per oltre qualche secondo questa fase di allineamento ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.