|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
applicazione senza nome apre porte a caso
un'applicazione senza nome(lo vedo in outpost firewall->porte aperte) identificata come "n/a" mi apre porte a manetta sul pc quando sono connesso a internet.mi è seuccesso dopo che ho fatto la cosa più stupida del mondo:scompattare un file zip con dentro un .exe.
oltre all'applicazione n/a anche netbios, svchost e altre applic mi aprono porte a random. è normale o mi devo preoccupare? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
no, non è normale Intanto comincia a seguire le istruzioni spiegate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142673 Se non risolvi in quel modo, ne riparliamo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Non è per niente normale ed è pericolosissimo
disabilita ripristino conf di sistema e fai scansioni online con kaspersky e bitdefender scarica ewido e fai una scansione per tutto il tempo tranne quando fai queste operazioni blocca tutto il traffico internet fai anche un log di hijackthis porte aperte sono pericolosissime
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Sembra il comportamento di una backdoor nascosta da un rootkit, infatti il firewall non riesce a individuare il nome e il percorso del file
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
...e per conoscere qualcosa di più su quest'applicazione misteriosa, ti consiglio di scaricare DiamondCS Port Explorer:
a regola dovrebbe riuscire a dirti che tipo di traffico genera, su quali porte, ecc...info che potrebbero sempre tornarti utili... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
RIPETO!TRANNE QUANDO FAI LE SCANSIONI E SCARICHI O AGGIORNI I PROGRAMMI DI SICUREZZA DA NOI SEGNALATI BLOCCA TUTTO IL TRAFFICO INTERNET
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
porte aperte
per bloccare il traffico internet intendi disconnettere completam il pc?
ci sarebbe un modo per una navigazione minima giusto per fare l'analisi del log di hijackthis o per continuare a cercare info per risolvere questo problema? aggiungo che ho visto due file pagesys.com sia su c: che su d: sulla root princip, della stessa dim, 1,5 circa. almeno su d sono sicuro che non c'era. il file pagefile.sys non dovrebbe poi essere ben più grande? ciao e grazie a tutti per avermi risposto. sto provando a fare tutto quello che è indicato sull'articolo che mi avete segnalato. finora niente tranne un paio di spyware eliminati con ewido. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
sempre lo stesso problema dopo reinstallazione s.o.
faccio un altro post perchè si veda che è nuovo.
ho sempre lo stesso problema anche se ho reinstallato tutto con l'utility di ripristino acer:outpost mostra un'applicazione nome n/a che apre porte a caso. anche netbios è attivo.domanda nota:nod32, facendo una scansione prima della reinstallazione, mi aveva segnalato un problema nel leggere il settore di boot del disco.mi pare non riuscisse proprio a leggerlo.è quello che temo? nota2:rootkit non rilevate da blacklight. nota3:con hijackthis non è che ci abbia capito molto.l'analisi del log mi ha solo rilevato alcune chiavi sospette o da rimuovere. quella da rimuovere era un possibile spyware del produttore della scheda audio. altre chiavi riguardavano utiity della acer. non so più che fare. magari mi sbaglio io e mi sto stressando, e anche voi, per niente: lo volete vedere il rapporto di outpost? grazie comunque per tutto, qualsiasi cosa succeda al mio malandato pc Ultima modifica di elledavide : 14-06-2006 alle 20:52. Motivo: info incomplete |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il traffico intenet lo blocchi con il firewall.
hai formattato??
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
formattato.. vorrei dire di si, ma non ho capito bene se e che tipo di formattazione compie l'utility eRecovery di acer.
un tempo,con win95 e ms-dos mi facevo il mio disco di avvio e rifacevo direttam le partizioni.adesso che possibilità ci sono di far questo con win xp? ho visto che impostando outpost su "blocca di più" mi blocca quest'applicazio e riesco comunque a navigare abb. bene. per ora sto convivendo col mio problema in attesa di saperne e capirne di più per estirparlo manualmente. ciò che mi irrita e non poter scoprire qual'è il file di quest'applicazione per poterlo cancellare manualmente. ciao bugs e grazie, adesso mi guarderò un po il forum per vedere se c'è del materiale che mi aiuti a capiprne di più su come funzionano i pc e i sistemai operativi in generale. bye |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
hai bloccato il traffico internet?fai delle scansioni antivirus
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.