|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
[Urgente] Sony Vaio & lettore DVD 'sparito'
Ciao a tutti, scusate dell'urgenza, ma una collega mi ha portato un portatile Vaio che ha problemi nel leggere i DVD.
Mi spiego meglio, mi ha detto che non leggeva più i dischi, ma in effetti NON VEDO il lettore DVD integrato nell'elenco periferiche..... Cosa posso fare per rilevarlo ? Ho provato con "Rileva modifiche hardware" ma nulla cambia. Dovrei aprirlo e scollegarlo ? C'è altro modo ? Oppure via in assistenza ? Grazie a tutti per l'aiuto Ciao
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
|
Sony
![]() Ciao by MaRmA!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il DVD lo vedi nel bios?
Se lo vedi prova a ripristinare tutto il S.O. e vedi che succede. Se è un DVD estraibile (come nel mio sony) prova a estrarlo, soffia bene sui contatti e reinseriscilo (a pc spento). Se tutto questo non porta a nessun risultato allora contatta l'assistenza 848801541. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao, allora, purtroppo da BIOS non lo vede, per estrarlo, vedo che sotto c'è una piccola vite con una freccina, devo svitare quella ?
rischio di far più danni di quelli che già ci sono ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Problema driver escluso, quindi rimane il problema contatti. Potrebbe essere un difetto nel contatto con la scheda madre, il cavo andato, oppure il master che è morto. Spero sia quest'ultimo il tuo problema con il note ancora in garanzia. Ma è in garanzia? Mica l'ho capito... In pochi giorni sostituirono il mio master rotto senza problemi. Chiama sony e facci sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, fortunatamente è in garanzia.
E' di una collega, lo porterà indietro al negozio. Grazie a tutti per il supporto, anche a nome suo!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi ricorrere all'assistenza mi sa che fai prima contattando il numero che ho postato addietro, meno intermediari, meno tempo. A me 10gg ed è ritornato funzionante, il corriere è a carico di sony e portano loro la scatola d'imballaggio. Ciao e in bocca all'assistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.