|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
profilo tariffario TIM...il piu' conveniente?
ho "tim menu' con tutti tim"...
stavo pensando che siccome ho sto profilo da molti anni magari ora c'e' qualcosa di meglio le telefonate che faccio sono brevi...e mandero'...10-15 messaggi a settimana consigli?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
Quote:
una bella number portability??? ![]() se vuoi tariffe buone con tim aspetta e spera ora stanno per eliminare le a190old(30 luglio)... personlamente ti consiglio qualsiasi altro gestore persino vodafogne ormai ha tariffe migliori... cmq il consiglio se vuoi risparmiare è senz'altro wind(o al max tre)... cmq sia ecco le tariffe: unicanew---19cent verso tutti con opzione tuttitim 9 cent verso lo stesso op, sms a 15c timtribù----19c verso tutti, sms a 15c, se attivi la carta tribù sono 5 euro/mese e a quel punto 1c a sms e chiamate verso tutti quelli che hanno questa tariffa timfamiglia---15c verso i tim e i fissi, 25 c verso gli altri gestori e in + se attivi la carta famiglia a 5 euro al mese, 1 c(telefonate,videochiamate, sms) verso 2 numeri tim e uno fisso... Tutte queste hanno uno scatto da 16 c flashtim---25c al minuto verso tutti senza scatto alla risposta(poi puoi attivare doppia autoricarica o flashtimsms) flashtim24h---18c versofissi e tim e 34 versoglialtri sempre senza scatto alla risposta e sempre abbinabile con doppia autoricarica o flashsms) autoricarica190--- lasciala perdere... manco ai cani.... ![]() tuttorelax-----50 euro mese paghi solo lo scatto alla risposta e 1000 sms gratis al mese relax autiricarica--- 9 cent verso tutti 9 cent di autoricarica ricevuta dalle chiamate entranti(mi pare solo i fissi)ma ha un costo fisso di 9 euro insomma un'ecatombe... per prendere quest'ultima ad es: -se hai wind spendi 6 euro mese e chiami a 6cent al minuto -se hai wind ti ritrovi w10 che ha le stesse caratteristiche di questa ciofeca ma gratuitamente(NIENTE CANONI AGGIUNTIVI) -se hai 3 hai super3 che con 10 c è come w10 ma ti ricarica di 10c da tutti e 4 c a sms da tutti se hai vodafone e attivi happyricarica ti basta una ricarica maggiore di 25 euro e ottieni una tariffa da 7 c verso tutti, ma già se ricarichi fino a 10 euro ti danno una 10c se non sbaglio... insomma tutte sono meglio di tim... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh per il momento mi tengo tim...poi cmq ho intenzione di pigliarmi wind
ma quindi per tim secondo te qual'e' il meno peggio? mi tengo tim menu' o metto qualcos'altro?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
considerando che fai telefonate brevi e 15 sms a settimana la scelta ricade su
flashtim nella variante base(25c verso tutti) o 24h(18c verso tim e fissi e 39 verso gli altri) a seconda delle tue chiamate(se sono preferenziali verso tim e fissi o se chiami indistintamente e come opzione decisamente la sms... ogni 30 sms inviati nel mese 30 sms gratuiti...(mi pare sempre verso tim cmq ![]() questa è la miigliore per te a parer mio...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
thx
beh visto che mi sembri esperto mi dici anche il migliore per wind? con lo stesso uso...solo che vorrei connettermi anche a internet col cell per navigare un po... qual'e' la migliore tra wind tim ecc per navigare?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per wind tutte le tariffe sono buone... cmq sia ti consiglierei la w10 dove hai gli sms a 10c verso tutti(contro i 15 di tim) e tutte le telefonate a 10c oltre che la possibilità delle opzioni "noi", per navigare hai 3 offerte: maxitim web recharge(umts, gprs e edge): 9gigabyte di traffico dati la sera dopo le 17 fino alle 8 di mattina a 25 euro mese, il traffico che invece fai durante il giorno ogni 6 euro che spendi te ne ridanno 600 in traffico.. maxi tim web facile: 500 mega al mese a 20 euro indipendentemente dall'orario, se finisci i 500 e la rinnovi prima della fine del mese il mese successivo ti danno 1 giga meganolimits di wind(umts, se ti prende, altrimenti gprs): 20 euro e 1 gigabyte al mese indipendentemente dall'ora mininolimits(mi pare si chiami così): 9 euro e 100 mega in un mese(questa serve veramente a poco)... la + conveniente è la prima
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma per navigare e' meglio tim o wind? o omnitel?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tim è migliore in generale...
wind se sei coperto nella tua zona va alla grande perchè la usano in pochi voda va benone però è la + cara anche se la + modulare(ha offerte sia per quanto riguarda traffiico in byte che in ore giornaliere e con vari pacchetti d'offerta) in questo campo la peggiore è decisamente 3 che praticamente non offre nulla.. il mio consiglio è eventualmente fare delle prove con wind se ti va bene oppure buttarti su tim(che come offerte internet è buona)
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
TIM ancora dai tempi in cui si chiamava SIP (prefisso 337 veicolare Motorola 4800) con breve parentesi Vodafone (quando si chiamava Omnitel) in occasione del primo GSM.
Attualmente flashtim24h (abbonamento). Tempo fa mi sono preso la briga di confrontare i consumi ricalcolando la fattura con altri piani tariffari anche della concorrenza: nettamente il migliore. Inutile dire che tutto dipende proprio dalla tipologia di telefonate: le mie sono sempre brevi, anzi: brevissime! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi stai dicendo che la tim e' la piu' conveniente? (parlando di telefonate brevi e pochi mex?)
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ho cellulari dal 1996, ho avuto omnitel(quando era omnitel), wind, tim, poi di nuovo wind e ora 3 abbandonando tim dopo 7 anni, bè non sono mai stato così felice di abbandonare timdopo 3 anni che praticamente non la utilizzavo visto che utilizzavo totalmente wind(w10+noi2) e ora 3... tim è buona solo per internet ma tariffe e sms non si possono proprio guardare...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
E' evidente che in caso di telefonate brevi (ma devono proprio essere brevi, eh!) è raccomandabile un piano tariffario senza scatto alla risposta, qualunque esso sia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto... ma conisdera che ad es con w10 la convenienza è maggiore già dal primo minuto e poi gli sms a 10c con le senzascatto non li hai ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Che nella maggior parte dei casi sono verso numeri verdi (!) e le restanti difficilmente superano il minuto. SMS? Forse tre all'anno! Ma è chiaro che io rappresento un'eccezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah ecco
io volevo passare a wind anche per internet...avevo sentito di un qualcosa per cui pagavi pochissimo...bo praticamente vorrei magari...chesso'...stare un po sul forum se sono sul cesso... ma io parlo di internet dal cell...non che collego il cell al pc per usarlo come modem eh...
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Fermo.... quello di cui stai parlando è l'opzione www della 3 e con la wind puoi ottenere una cosa similare grazie a opera mobile... Opera mobile: praticamente è un browser in java(per tutti ma + semplice) o in sis(+ completo ma a pagamento e per cellulari symbian come il 6630-80-N70), che ti ricrea le pagine internet adattandole al display del tuo cell, ti dico subito che non è tutt'oro ciò che riluce, lo schermo deve essere ampio e iquello per symbian è decisamente migliore che quello per java, per usare questo ti conviene wind con l'opzione per internet da 9 euro al mese(con traffico di 100 mega nell'arco dell'intero mese) WWW di tre è praticamente identico ma è compatibile solo sotto rete 3 ovviamente, è sempre un browser java(non sis), lo scarichi come demo gratuita per una settimana e poi cominci a pagarlo, io l'ho scaricata e onestamente l'ho disinstallata, la trovavo scomoda e non sempre andava, i prezzi sono buoni oltre alla prima settimana gratis(che ti permette di saggiare il prodotto) dopo per un giorno di navigazione pagherai 1 euro mentre per un mese pagherai 9 euro, indipendentemente dal tempo che sarai collegato e dai dati che scambierai... credo sia chiaro... ![]() cmq ribadisco per un utilizzo come il tuo è conveniente un piano da 10c come il w10 magari accoppiato col pienowind(e in questo periodo con la special card).. paghi tutto 10c e sopratutto anche gli sms ti costano 10c... il tutto senza costi extra o obblighi di ricariche, altro piano altrettanto conveniente è il super3+(con una mnp quindi) sempre 10c verso tutti e sms 10c verso tutti ma con autoricariche molto alte(10c e 4 c per ogni tele\sms ricevuto)ma da consumare entro il mese successivo... Se il tuo obiettivo è rimanere con tim flashtim con opzione sms che ogni 30 sms(verso tim) ti dà 30 sms gratis(sempre verso tim)...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma perche' con opera mobile?
col browser del nokia non si puo'?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quello è solo wap, opera è un vero e proprio mini web browser
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
io con il nokia 6230i sono andato su internet...sul forum... O__O
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.