|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Alternativa per installare linux
Salve, non so se è la sezione migliore comunque la tento.
Ho un 166Mhz che deve essere equipaggiato con una disto linux, non è importante neppure quale, (magari mi consigliate voi), per permettere solo di navigare, cercando di effettuare il boot da cdrom non ho ottenuto alcun risultato, anche sostituendo il vecchio CDROM. Ecco il risultato: Compare la scritta emulazion fdd144 eccecc ma poi non parte il cd ma l'hd. Tutto accade con più cdrom, a questo punto credo che la soluzione sia farlo partire da floppy, avete qualche consiglio in quanto non ho esperienze con questi BRUTTI pezzi del pc.. grazie.
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Solitamente se troviamo un pc vecchio e dobbiamo installarci windows andiamo a beccare windows 95 o 98 e ce lo mettiamo giusto? non pretendiamo di metterci windows xp giusto? Allora perchè non dovrebbe essere lo stesso con linux? ![]() Basta andare a beccare una versione di linux abbastanza vecchia ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bene quale sarebbe questa distribuzione vecchia da installare da floppy? A me servirebbe reperire una distribuzione utilizzabile per navigare, da dove la scarico una distribuzione vecchia che posso installare a partire dal floppy?
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
guarda qui ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1122269 non ti serve installare da floppy usa questo boot manager per partire da floppy e poi fare il boot da cd ... http://stibs.cc/stx/download.html ciao ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE 1000
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Se t serve aiuto fammi sapere
![]()
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
GRAZIEEEEE JamalWallas, rigrazie per la diposnibilità!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
scusate se mi intrometto, ma sto tentando di recuperare un pentium 100 anche io. ho provatro a reinstallare win 98 ma mi dà una serie di errori (eppure prima fungeva). ora sto provando con floppyfw, una distro di linux che parte da floppy. parte lo installa ma poi si presenta una schermata nera tipo dos. se faccio help mi dà una serie di comandi, che credo siano quelli di linux. ma io di linux non so nulla, io vorrei un minimo di interfaccia grafica. come si fa? scusate l'ignoranza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
ma come si usa sta shell? ma damsmall come lo faccio partire da floppy? avevo letto che linux era facile, ma io temo di rimanere con bill per tutta la vita: salvatemi, non ci capisco nulla. ho provato a installare linux pure sul computer in firma ma nulla, non riconosce i sata (ho provato con mandriva).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
messa damsmall, ma non so proprio cosa farci. non conosco i comandi, c'è un knoppinx e devo digitare dei comandi. per me arabo. tra l'altto quel pc lo devo regalare a una persona che ne sa meno di me. ma la cosa bella è che non riesco a mettere neanche le verisoni di linux personalizzate e rese facili per gli ignoranti come me sul pc che ho in firma e sul muletto asrock dual sata2: le ho provate diverse, mepis, mandriva, ma nulla, metto il cd si caricano , ma non quando vado ad usare l'utility per installarle sul disco, non vedono nessun disco, vedono tuto, cdrom, ecc, ma non vedono gli hard disk. boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
rettifico, sul pc in firma gli hd li vede, è l'asrock dual sata 2 che con linux xembra non aver un buon rapporto. comunque tutto è nato perchè non mi si installava win 98 su un pc vecchio decrepito anni da regalare e a quel punto ho provato a fare la conoscenza con linux, ma sembra che ancora non ci siamo molto simpatici...ho ancora molta strada da fare in questo mondo per me un po' astruso. notte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @drowning man Non per spaventarti ma linux è tutt'altro che facile... Almeno agli inizi! Per il discorso degli hd sulla asrock, sono sata vero gli hd?? Se cerchi su google puoi trovare molte guide su come iniziare da zero con linux, poi qui nel forum ti possiamo aiutare, (sezione linux per newbies...) Saluti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto il poco tempo a disposizione per provare o spelucchiato qua e la e ho trovato questo. Forse quello che usavo da giovane cioè un floppy che una volta caricato boot da cdrom, e si fa la sua brava installazione senza tante rotture di balls. Un pò come faceva Windows 2000 e i suoi 3 dischetti di boot!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.