|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scheda madre bruciata?
Provo ad accendere il pc, si accende per 1 secondo cominciano a girare le ventole e poi si spegne subito, senza alcun bip, andava fino a 2 ore fa, ora fa cosi.
Ho staccato tutto, ho provato a cambiare ali per vedere se fosse quello.. Niente da fare. Praticamente se stacco il cavo dell'alimentatore e lo riattacco e poi accendo parte per 1 secondo e poi si spegne subito. Le successive volte manco partono le ventoline ne niente. Poi stacco e riattacco, di nuovo la prima volta si accende 1 secondo, poi si spegne subito. Pensavo fosse la cpu, ma non è brasata e la ventola parte.. La scheda madre è una gigabyte ga7vt600 1394 Cosa può essere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se hai due banchi di ram prova a toglierne uno e accendi, poi lo stesso con il secondo. Se con uno dei due parte, vuol dire che l'altro è rotto.
Se hai modo cerca di provare la cpu su un'altra mb. Anche se il processore sembra esteticamente a posto non è detto a priori che funzioni. Cmq potrebbe essere con molta probabilità la mb. Ma com'è successo? lavoravi e improvvisamente si è spento, opp il pc era spento e hai avuto la sorpresa andando ad accenderlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho provato ad accenderlo e sorpresa!!
Adesso gli ho attaccato un altro alimentatore e va, l'altro sembra andare in protezione, però solo su questa scheda madre non su un'altra che ho qua... Ho staccato tutto e non sembrano esserci problemi, ora ci sto lavorando, quindi non mi spiego nel caso fosse l'alimentatore perchè va in protezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sono contento che abbia ripreso a funzionare!
Cmq non mi meraviglio piu di certi "comportamenti"! Ieri a me per una decina di volte il pc si riavviava da solo, appena si caricava windows, e una volta addirittura mentre ero dentro al bios. Era come se andasse in standby x 10 secondi, e poi si resettava. Oggi funziona tutto. Bohhhh Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.