|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quesito su clock ram con dualcore
Allora premetto prima la mia configurazione e poi vengo alla domanda:
Scheda madre asrock 939S56-M, 2x512MB ddr400 in dual channel, cpu amd64 x2 3800+ (1000 fsb) Allora devo dire che non so per quale motivo entrando nel bios con le impostazione in automatico la ram è segnata a 166MHz (ddr333). Mi spiegate come mai in automatico la ram gira a di meno di quello che dovrebbe essere? Ho provato a metterla manualmente a ddr400 (200MHz) ma dopo un paio di giorni ho avuto inspiegabili problemi con la tastiera che il mio negoziante ha risolto azzerando il cmos e rimettendo tutto su automatico. Insomma, la cpu ha un fsb di 1000MHz, la ram ddr400 dual channel arriva come se fosse a 800MHz e quindi ci siamo dentro alla grande, com'è che in auto decide di limitarsi? (fra l'altro la stessa cosa mi accade anche sul portatile amd xp-m 3000+) Sapete spiegarmi il perchè? Infondo sarebbe solamente fsb/5 anzichè fsb/6... Mah.... Intanto per ora rimane cosi'.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Veramente le avevo cercate anche io le faq ma non le avevo trovate per la mia scheda madre.
Certo questa cosa è strana visto che in commercio ddr 333 non se ne vedono più, farò altri test e poi vi diro'. Ciao e grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.