|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[Moto] I Cinquecento
Dopo anni di scooterini, scooteroni e vespe, volendosi fare una prima moto, la scelta (soldi permettendo) è abbastanza risicata: Honda CBF500, Suzuki GS500-F e Kawasaki ER5. L'ultima è già fuori gara, grazie al freno a tamburo. Restano due bei cinquecento.
Honda CBF500 Suzuki GS500-FLa Honda ha subìto un cospicuo rinnovamento, monta ruote più larghe e ha qualche cavallo in più. Di contro, è una naked e guidare a velocità medio/alte può non essere confortevole, senza contare il fatto che non è proprio anonima: a guardarsi in giro, pare che il CBF ce l'hanno tutti ( Tanto per chiacchierare, che scegliereste? E perchè?
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Suzuki per la linea.
penso che poi ciclistica e motore siano equiparabili. ma imho la suzuki e' piu' bella. quindi preferirei quella. Ciaozzz
|
|
|
|
#5 |
|
|
bah.....non saprei. la carena aiuta molto, ma sul gs non mi piace proprio.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
ma quale è il tuo budget?
perché imho, invece di prendere una delle 2 da te citate nuove, preferirei un usato ma sicuramente migliore. cmq tra le 2 io preferisco la honda, la suzuki mi sembra dell'anteguerra visto che è immutata da secoli; inoltre quella carena fa solo fumo e niente arrosto. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La Suzukina mi piace esteticamente, la Honda è più recente. La via di mezzo perfetta sarebbe un Suzuki GSX 500 da 50cv (se esistesse).
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
ma un buon vecchio enduro (dominator, kle, klr, transalp.....)? ne puoi trovare molti, in buone condizioni e a prezzi accessibili
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Guarda che la moto non e' come la macchina che se l'abbozzi amen... ti ci fai proprio male, quindi fossi in te mi augurerei di NON stare piu' per terra che in piedi, tantomeno di distruggerla in quanto dubito ne usciresti illeso
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sintesi, meglio sfasciare una prima moto usata piuttosto che indebitarsi fino al collo per farsi la moto dei propri sogni e poi ridurla ad un catorcio dopo un anno. Avrò tempo (e spero soldi) di farmi la Moto (con la "m" maiuscola) quando ci avrò preso la mano.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
in questo caso è sempre consiliabile un usato |
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
io ho la ER5 che ho "quasi" venduto (
) ma sinceramente il tamburo dietro è l'ultimo dei problemi.con delle gomme decenti, benchè strette, l'anteriore è capacissimo di fermarti la moto. poi se setti il tamburo dietro sul "morbido" difficilmente bloccherai il posteriore. Poi non è che vada a 300 all'ora, eh? poi la ER5 ha le leve della frizione e del freno regolabili, costa meno, insomma ha i suoi vantaggi. Se devi prenderla da "distruggere" se ne trovano senza problemi sotto i 2000 €. se non ti piacciono le naked prova il CB 500 S, ha la semicarena e ha tutti i vantaggi del CB500 (+ cv e gomma più larga) e si trova anche a poco.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Io l'unica "caduta" per ora l'ho fatta parcheggiando, ho chiuso troppo lo sterzo e sono finito a terra. La moto si è "adagiata" in pratica, infatti nessun segno è rimasto (ma un bello spavento, visto che la moto era accesa)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa solo , per es. dove tieni le gambe sullo scooter e dove sulla moto. sullo scooter , se lo stesso ti disarcione , le gambe vanno da una parte e il mezzo dall'altra. su una moto capita spesso che una gamba ti resti in mezzo fra la moto e l'asfalto..e sono caxxi acidi... credimi... per esperienza personale Ciaozzz
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. In tutto questo, mentre parliamo, io mi sto allegramente grattando le zone sensibili. Scusate, ma qui nemmeno ho la patente e già preventivo la collisione.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
beh ovvio che ai 200 i botti sono simili.
ma per es. se ti viene addosso un'auto , in citta e ti piglia sul fianco , fidati che e' ben diverso avere una moto o uno scooter , appunto perche' la prima possiede una minore protezione passiva verso il conducente.. comunque... e' solo per dirti di stare attento..perche' , imho , se vai via col pensiero , anche inconscio di " ma si , ho gia' fatto 10 botti in scooter , che vuoi che sia un botto in moto " non e' una gran sicurezza per te eh ricordati : la consapevolezza di stare su un mezzo potenzialmente pericoloso e' quello che ti salva... ciaozzz
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S. Lorekon mi ha messo la pulce nell'orecchio, i prezzi dei Kawasaki usati sono molto allettanti. Azz, sono ancora più confuso.
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
) ma sinceramente il tamburo dietro è l'ultimo dei problemi.
)