|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Overclock PIV-->Quale dissy,quale/quanta ram?
Ciao a tutti!
![]() Mi servono un po' di consigli x un buon overclock,considerando che il pc lo uso per giocare,video encoding e altro ![]() Partiamo dalla ram,il problema principale è: 1GB o 2GB? In entrambi i casi mi serve della ram che riesca a dare il meglio con al massimo 2,85v perchè la mia asus p4c800 non da di + ![]() Quindi, se fosse solo 1GB opterei x qualcosa con chip TCCD,ma per i 2GB non ho la minima idea,dato che non conosco i chip. Passiamo al dissy x la cpu: Il procio è un p4 Prescott 478(rev D0)da 3.2Ghz e come dissy è montato un Thermaltake Spark 7+ che anche al minimo(4300 giri)fa un rumore da turbina e inoltre non raffredda decentemente(dato che in idle la cpu è a 48° e in full a poco meno di 70). ![]() Avevo in mente di prendere un thermalright xp90c o xp120(quale consigliate,considerando un oc abbastanza spinto)e a quale ventola lo abbinereste(naturalmente qualcosa di moolto + silenzioso della attuale 8*8). Poi come dissy x la scheda video(sapphire x800pro)non so se cambiarlo anche se son tentato. Ho visto che è molto consigliato lo zalman vf700-cu,voi avete qualche altra idea? Aspetto numerosi suggerimenti e opinioni ![]() Non ho problemi di budget,ma preferirei non spenderci una fortuna! ![]() Ultima modifica di rampamik : 14-05-2006 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Io direi 2x1Gb di Infineon Ce-6.
Trovi i link nella prima pagina dell'altra discussione. L'XP90c è spettacolare, mettici una 9x9 a velocità regolabile. Lo Zalman per la scheda video sono soldi spesi bene ma valuta tu quanto è rumorosa quella che hai adesso.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Grazie Farlok!
Nessuno ha altre proposte? Casomai più economiche? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:42.