Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2006, 15:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/17259.html

Emergono ulteriori problemi per il portatile professionale di Apple: questa volta si segnalano problemi alle batterie degli esemplari prodotti nelle primissime settimane di disponibilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:52   #2
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
qualità apple

ps: è solo uno sfottò per i fanboy, no flame grazie
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:54   #3
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
lo sfottò è quasi d'obbligo, ma la dice lunga sul fatto che quando si riducono i tempi per commercializzare i prodotti la qualità si riduce di conseguenza.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:55   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
In effetti gli insulti se li meritano.. con quello che costano gli apple e con quanto ci tengono a sottolineare la qualità dei prodotti (sia l'azienda che i fan) due difettacci così su un prodotto di punta non possono davvero permetterseli!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 15:56   #5
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
E andiaaaamo Apple!!!
Grande.. che 6 sputtanata anche tu...

Benvenuta in famiglia (Intel).

Old 04-05-2006, 16:01   #6
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
ahahah la Apple che ridere mi fa.
Old 04-05-2006, 16:07   #7
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Si sará anche uno "sputtanamento" peró fanno un richiamo ufficiale e ne danno notizia loro; non voglio fare nomi ma quale altra marca farebbe lo stesso? Io ho profoni dubbi.

Non sono un fan di Apple, ma un "richiamo ufficiale" dimostra la serietá di un'azienda.
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:08   #8
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
... quando si riducono i tempi per commercializzare i prodotti la qualità si riduce di conseguenza....

quasi d'obbligo....
e concordo pienamente nella critica ad un marchio che ha sempre sbandierato una qualità "superiore" ai 4 venti

(notare il "superiore" tra virgolette, infatti superiore dovrebbe essere riferito a qualcosa o qualcuno....in realtà andando su prodotti della stessa fascia di prezzo rispetto ai MAC non si è più mica tanto sicuri che quelli con il marchio della mela siano "superiori"...ma questa è una'altra storia )

però credo che anche il cambio architetturale avrà sicuramente impattato...
è chiaro che i primissimi prodotti di una serie credo abbastanza differente dalla precedente erano potenzialmente a rischio "difetti di gioventù"...
questo non giustifica di certo nessuno....
però a meno di una enorme "fretta" io non mi sarei mai azzardato a comprare un macintel così giovane e quindi potenzialmente immaturo
(in realtà io non lo avrei fatto anche per una sicura immaturità del lato SW ma ancora una volta questa è un'altra storia )
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:09   #9
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
il discorso batterie diventa di più un discorso di materiali e fornitori...
sul fatto del mezzo chilo di pasta al silicone effettivamente... c'è poco da dire... io così tanta non sono ancora riuscito a usarne, sommando tutti i processori che mi son passati sottomano in ufficio s'intende...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:22   #10
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Mettiamo anche qui un "early warning" va!

Voglio dire: sfottere i fanboy o scrivere 20 lettere (spazi inclusi) di commento è un comportamento da fanboy.

Se non siete fanboy, perchè lo fate? Se lo siete, PROPRIO QUA dovete farlo?

La notizia è grave, l'azienda è criticabile, CRITICATE non sfottete.
Old 04-05-2006, 16:22   #11
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da Luca69
Si sará anche uno "sputtanamento" peró fanno un richiamo ufficiale e ne danno notizia loro; non voglio fare nomi ma quale altra marca farebbe lo stesso? Io ho profoni dubbi.

Non sono un fan di Apple, ma un "richiamo ufficiale" dimostra la serietá di un'azienda.
[quote] Apple Computer potrebbe avviare a breve una campagna di richiamo per le batterie del nuovo portatile MacBook Pro.[quote]

Cosa non ti è chiaro del termine POTREBBE?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:23   #12
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
x Luca69:

anche ad HP mi sembra sia successo in passato e ha fatto un annuncio ufficiale analogo.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:51   #13
Dim3nsionZer0
Member

L'Avatar di Dim3nsionZer0

Iscritto dal: Apr 2003
"pro" sta per prototipo, con tutto quello che ne consegue
l'hanno buttato fuori in fretta per fare colpo sul mercato, ma sicuramente i "veri" macbook pro non soffriranno delle varie magagne (ronzio, caldo, batterie), basta già vedere il 17", è tornata la FW800 che per la fretta non era stata messa nel 15"
Dim3nsionZer0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:59   #14
NAM_Xavier
Member

Iscritto dal: Dec 2005
beh...direi che di intoppi ne stanno avendo! tra caldo e batterie...speriamo non abbiano altri problemi...se no si tagliano il mercato da soli!
NAM_Xavier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 17:12   #15
Brigno
Senior Member

L'Avatar di Brigno

Iscritto dal: Aug 2005
Chi compra APPLE continuerà a farlo (è uno stile divita...)

Fino a quando una ditta si comporta in modo serio "richiamando" i prodotti difettosi va tutto bene !

Il problema è quando fanno i finti tonti e li si che sono ca..i

Ormai siamo tutti betatester e tra un po' faremo gli alfatester !!!

Ditemi una "marca" che non soffre o ha sofferto di tali problemi
Brigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 17:13   #16
Kyo Kusanagi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Taranto
In quanto simpatizzante dell' Apple che per ora segue da lontano l' evoluzione dei suoi prodotti e sta aspettando un momento economicamente favorevole per comprare un bell' iMac con schermo da 20 pollici, sto cominciando ad avere un pochino paura, anche se i problemi non riguardano il modello a cui punto...

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
lo sfottò è quasi d'obbligo, ma la dice lunga sul fatto che quando si riducono i tempi per commercializzare i prodotti la qualità si riduce di conseguenza.
Già, mi pare di ricordare che originariamente il lancio dei Mac con processore Intel doveva avvenire molto più tardi, se la Apple non avesse bruciato le tappe ci sarebbe stato il tempo di valutare quali batterie usare per evitare certi cali d' efficienza del prodotto da un momento all' altro.
Old 04-05-2006, 17:49   #17
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
I difetti di gioventù (come giustamente è stato scritto sopra) sono una cosa normale, Apple vanta un'assistenza e un'attenzione alla clientela maggiori. Io ho un Macbook pro 1,83 di serie 8611, in effetti non ci sono problemi, scalda ma nella norma.

Basta aspettare al varco per dire che sbagliano anche loro, sono allarmismi inutili e soprattutto privi di ogni senso. Che vi aspettavate? E' un'azienda come le altre.
Da tecnico e appassionato (pc) di lunga data posso dire che quasi nessuno fa macchine a questo livello (uso mac avendo anche un pc, va meglio e quindi sono contento di usare di piu il mac, se cambiasse il vento il prossimo sarebbe di nuovo un pc) e sono convinto che larga parte di quelli che sostengono che siano cari o che siano solo moda non hanno mai avuto un mac o non hanno idea di quanto costi un dell di punta (e non ho detto un sony o lenovo).
Tutti sbagliano a volte ^ ^

Comunque la firewire 800 nel macbook17" non significa che si erano dimenticati, sono solo scelte costruttive. In tutti i casi è normale il crollo del firewire in funzione dell'usb di Intel.
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 18:33   #18
spetro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Tanto per citare un esempio, la Microsoft mi ha mandato gratuitamente un alimentatore super sicuro sostitutivo per l'Xbox perché qualche sporadico vecchio modello aveva avuto qualche problema di surriscaldamento. Fate voi.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 19:28   #19
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
ma nn è la prima volta che Apple ha problemi di batteria, se nn ricordo male era già successo sui portatili e sn sicuro anche sugli ipod!
E poi mi sembra che apple hanno iniziato a penare al richiamo dopo che anche altri se ne sn accorti!!
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 19:47   #20
|Gia|
Senior Member

L'Avatar di |Gia|

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
Ma ancora leggete diabolik e compagnia ?
Personalmente sono contento che ci siano (e siano pubblici) questi richiami, dimostrano un apprezzabile livello di attenzione per il prodotto venduto, a quel determinato prezzo è lecito aspettarsene. Abusare di qualsiasi news per elargire commenti acidi e inutili è da bambocci.
Che siano sony, microsoft, intel, amd, nvidia, ati, apple and so on
|Gia| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian