|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
I due PC in rete non si vedono più!
Ho un muletto e un notebook in rete tramite router, con WinXp pro e Home (situazione descritta qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1172141).
Fino a ieri si vedevano senza problemi (su entrambi ho creato account con stesso nome e password) con relativa condivisione file. Ieri ho cambiato gli indirizzi Ip statici per configurare al meglio emule sul muletto, e la cosa apparentemente ha funzionato poiché la condivisione è continuata come prima. Al riavvio però ho riscontrato che i due pc non si vedono più: il pc non riesce ad accedere alle cartelle condivise dell'altro computer, che infatti risulta come "sconosciuto" in risorse di rete. Anche VNC non riusce ad collegarsi, ma - cosa strana - Remote Desktop funziona perfettamente. Cosa devo fare? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
piccolo aggiornamento:
il notebook pinga il pc, ma non viceversa. prova fatta anche con Look@lan, e il muletto non si riesce proprio a vedere il notebook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
misterioso
hai messo qualche firewall?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
no è rimasto tutto com'era (Zone Alarm opportunamente configurato).
Il mistero maggiore per me è che Desktop remoto (fortunatamente) funzioni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cambiato qualche impostazione-nomeutente?
ma con lookatlan non vedi più nulla dell'altro pc?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
I nomi utente sono rimasti gli stessi.
Questo è il Log di Look@LAN fatto sul notebook: Indirizzo IP > Stato Distanza Sist. Op. HostName NetBIOS Name NetBIOS User SNMP Trap 192.168.0.1 ONLINE Stessa LAN NON WIN - - - - - 192.168.0.2 ONLINE Stessa LAN WINDOWS - R********* (n/a) - - 192.168.0.3 ONLINE Stessa LAN WINDOWS N******* N******* (n/a) - - Sul muletto invece Look@Lan non vede nulla, nemmeno il router! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
c'e' qualcosa che non va allora
come fa a collegarsi ?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
mi correggo, ZoneAlarm bloccava Look@lan.
![]() ecco il log del pc fisso: Indirizzo IP > Stato Distanza Sist. Op. HostName NetBIOS Name NetBIOS User SNMP Trap 192.168.0.1 ONLINE Stessa LAN NON WIN - - - - - 192.168.0.2 ONLINE Stessa LAN WINDOWS r****** R****** (n/a) - - |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io sto avendo stesso problema e presumo che siano state le ultime patch di protezione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Problema risolto (anche se non del tutto compreso):
staccato internet, reinstallati e riconfigurati i firewall. Al primo riavvio fungeva la condivisione ma non il Desktop remote ![]() al secondo riavvio ha funzionato tutto ed ora è ancora tutto in ordine. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.