|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
2 pc 1 modem
Salve a tutti,
ho 2 computer collegati in rete che condividono la connessione ad internet... Ovvero, sul desktop ho montato 2 schede di rete, una collegata al modem adsl e l'altra al notebook... quindi x navigare su internet dal note devo cmq tenere il desktop acceso... Vorrei accedere ad internet dal notebook indipendentemente dall'altro computer... come fare?? Ovvero vorrei rendere i 2 computer autonomi x connettersi ad internet (singolarmente o contemporaneamente) utilizzando lo stesso modem... Avevo pensato ad un hub + modem, oppure ad un route.. Cosa mi consigliate?? Grazie in anticipo x le risposte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
l'hai detto: un router
altrimenti tenendo solo il modem devi prendere uno switch da collegare a monte del modem in modo da collegare separatamente entrambi ma potrai collegarli uno alla volta col router invece nessuna limitazione di utilizzo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di fare l'acquisto pero' vorrei capire bene.... chi e', dei 2 computer, che comanda il modem?? Chi prima accede ad internet?? E se uno dei 2 computer effettua la connessione il secondo come si connette ad internet? Trova gia' la rete xche' il modem e' gia' collegato?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il router esiste anche in versione con modem incorporatoe si collegherà lui ad internet i pc si collegheranno al router mediante scheda di rete ethernet o senza fili
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Fai finta che un router sia un PC sempre connesso ad internet, senza monitor, dotato di firewall, amministrabile da Internet Explorer, dotato di X LAN. Esso condivide la connessione ad internet verso i PC che gli stanno sotto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi praticamente appena accendo il router (con modem adsl integrato) lui si connette direttamente ad internet e i pc accedono ad internet xche' in rete con il router... Un ultima cosa... sui 2 pc, x la connessione, dovro' inserire dei parametri in "impostazioni LAN" non utilizzando quindi la connessione remota? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
assolutamente niente anzi puoi lasciare se abilitato dhcp sul router che prenda ip e dns in automatico
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di aldo77 : 09-05-2006 alle 14:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mai visto. Consiglio (come al solito) il Netgear DG834 e varienti derivate.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.