|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Sony VAIO GRT915M - Problema assurdo! HELP!
Ragazzi
![]() ![]() Oggi dopo pranzo accendo il VAIO, lo uso 1 oretta circa dopodichè lo lascio in stand-by per poi risvegliarlo stasera dopo cena...Appena riprende tutto normale come sempre, apro skype per chiamare un mio amico..appena lo chiamo dalle cuffie sento un ticchettio sibilato continuo forte e fastidioso che non si ferma mai; non dipende dal volume perchè ho provato a escluderlo, ho provato a riavviare ma addirittura lo fa durante il boot di winxp; ho provato a spegnere e riaccendere ma niente; ho provato a staccare tutto, rete, hdd usb, mouse alimentatore ecc...senza risultati! ![]() ![]() Poi postando qui e scrollando con il mouse mi sono accorto che ad ogni scroll il rumore subisce delle ulteriori variazioni di segnali elettrici che si odono benissimo con le cuffie (ovviamente il problema me lo fa sia con le cuffie che con le casse integrate del notebook). E' possibile che si sia bruciato qualcosa all'interno? Se avete qualche soluzione ditemi pure, proverò di tutto; intanto grazie!! Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Novita'?
Quando non trovo soluzione al problema formatto. Un Fuji di un mio amico aveva la tastiera non piu' funzionante, le abbiamo provate tutte (col mouse) e dopo un formattone riparatore tutto e' tornato a posto. Se nemmeno questo funziona forse e' la scheda audio che ha qualche problema... spero di no! Fammi sapere qualcosa. Ciao "collega". |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non penso sia un problema software perchè succede addirittura prima che windows xp venga caricato; quindi i driver non possono essere... ![]() Grazie del sostegno! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Incredibile!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Improvvisamente il rumore è cessato e tutto è tornato normale!! ![]() Però nelle cuffie ogni tanto sento le interferenze di qualche emittente radiofonica per altro non italiana.... Qui gatta ci cova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Aggiornamento: si è ripresentato per una decina di secondi per poi cessare di nuovo ...sono sempre più convinto che ci sia qualcosa che non va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La butto li cosi'....: fosse qualche contatto sulla scheda mamma sporco di polvere?
Nella casa dove abitavo da piccolo sentivo Radio Vaticana nel citofono... Ora invece ho un radioamatore col suo baracchino che ogni tanto mi entra nel televisore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono gli stessi miei timori...ovvero che ci sia qualcuno con baracchino oppure delle antenne troppo potenti nei dintorni quindi penso che chiamerò L'ARPA e chiederò di fare una verifica sulla zona...perchè oltre a queste cose vedo malissimo RAI1 e RAI3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Giovedi pomeriggio mi sono detto "fammelo portare in ufficio va".. Ebbene non l'ha fatto nemmeno una volta. Allora torno a casa e tutto venerdi e sabato mattina silenzio completo..allora penso evviva finalmente ha smesso! Invece oggi pom. lo ha fatto di nuovo....a questo punto la scheda audio rotta non può essere altrimenti me lo faceva sempre; non ho problemi di virus spyware ecc....credo sia qualcuno nei dintorni che si diverte con un baracchino o con qualche dispositivo radio....chiamerò L'ARPA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ripeto, io ho una antenna davanti casa, qualche problema me lo da, ma rispetto alla tua situazione io posso ritenermi privilegiato.
Per entrare nelle casse del note quanta potenza usa? Chiama l'arpa, chiama i V.U., chiama l'escopost, chiamali tutti perche' se questa situazione crea danno al pc non ho idea di cosa possa causare nel lungo termine al corpo umano. In bocca al lupo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.