|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Waterstation o Case?
Ciao a tutti, un po' per passione più che per necessità (ho un 9500 led
![]() waterblock cpu, d-tek white water waterblock vga (ancora da scegliere) Normali dissipatori passivi sulle ram della vga waterblock chipset Lunaforce L4E for DFI LANPARTY UT ULTRA-D (dovrebbe essere fatto apposta per entrare sotto la scheda video, in quell'angusto angolo riservato al chipset) Radiatore con due ventole da 12 a celle piatte pompa newjet 1700 (penso che la 1200 non tenga 3 wb) tubi vari, vaschetta non so ancora se comprarla o se farla io ![]() ora marche a parte dei componenti mi servirebbe qualche consiglio. l'idea era di collegare i 3 waterblock in parallelo, ma mi sembra che esistano solo sdoppiatori a 2. allora per non complicare troppo l'impianto lasciando buchi ![]() pompa --->sdoppiatore----> wb cpu \ --->sdoppiatore---->wb vga ----> chipset (in serie) e poi chiudere il circuito con radiatore vaschetta etc, com'è come soluzione?ne esistono di migliori? e poi un'altra domandina, un altro problemino che come mio penso un po' di tutti è lo spazio... nel mio case non penso proprio che ci entri tutta sta roba, allora le possibili scelte sono due e chiedo consiglio a voi: 1) comprare un case più grande che possa accogliere senza problemi l'intero impianto a liquido descritto sopra (senza spendere uno sproposito di milioni di euro ![]() 2) fare una scatola di legno o plexyglass da mettere sotto il case, e mettere tutte cose la dentro. io sarei più propenso per la prima ipotesi ma sinceramente non so come orientarmi ![]() ringrazio già da ora chi mi aiuterà, è una bella spesa fare il liquido e l'ultima cosa che vorrei fare è buttare soldi comprando le cose sbagliate per inesperienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
guarda io ho messo un impianto a liquido senza problemi nello staker 830...con case di queste misure di sicuro nn hai problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se ce l'hai mi manderesti qualche foto? così mi faccio un'idea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() http://www.coolermaster-europe.com/i...0Stacker%20830 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intendevo dell'impianto a liquido montato dentro quel case
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
gentilissimo. ma quel case costa 280 euro?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
più o meno si...
![]() ma lo stacker normale è altrettanto valido e ampio ad un prezzo più contenuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
e secondo me è anche più bello
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
ma sbaglio o dalle immagini la mobo è montata al contario?? con l'830 è possibile anche montarla da questo verso?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se hai un po' di pazienza e manualtà lo fai stare anche sentro un normale case mid-atx da 40 euro l'impianto.
Io ho raffredato solo la cpu (per il chipset mi sono fatto un dissipatore usando un ex dissipatore da p3, e la scheda video non la raffreddo): se ti può essere utile dai un'occhiata in signature.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma per quanto possa essere la pazienza se lo spazio non c'è non posso inventarlo
![]() 280 euro mi sembra una spesa eccessiva...ad ogni modo aspetterò di avere tutti i componenti per vedere se non riesco a metterli nel case (ma non credo proprio) qualche consiglio sull'impianto che avevo pensato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se volessi aggiungere 2 wb per la scheda madre e il chipset non avrei problemi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
be per il rad fai un buco sul tetto... la vaschetta e la pompa dipende che sistema hai perchè una nj ad esempio è abbastanza grande...nel senso, se montavo la scheda madre normalmente mi impicciava la vga...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
appena ho un attimo faccio delle foto all'interno del case co vediamo un po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ho dato un'occhiata, lo stacker costa troppo, sto liquido mi viene a costare miliardi di euro
![]() pensate che un soprano andrebbe bene comunque a livello di spazio? ne guadagnerei abbastanza rispetto al case che ho ora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
Quote:
![]() ops, ho visto che pure tu hai il radiatore biventola...mi sa che dovremmo costruirci una bella waterstation... ![]()
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | Ultima modifica di dinamite2 : 07-05-2006 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.