|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
|
Disdetta ADSL Telecom: assurdo calvario!!!
Salve a tutti...ecco la mia atroce esperienza con Telecom. Consiglio la lettura solo a coloro che hanno pazienza di leggere perché purtroppo la storia inizia a novembre 2005 fino ad oggi....e sembra ancora non finita!!!
E' vero che tutti i fornitori di servizi hanno dei problemi, ma in quanto a incomptenza (per la mia esperienza) credo che Telecom batta tutti!!!!....ed io non so più cosa fare se non dare tutto in mano a qualche associazione di consumatori: - in data 30/9/2005 ho richiesto l'attivazione ADSL ALICE FREE. - in data 14/11/2005 richiedevo tramite il sito internet il passaggio da ADSL ALICE FREE ad ADSL ALICE FLAT. - successivamente a questa data mi accorgevo che dopo qualche giorno le mie richieste venivano ogni volta inspiegabilmente annullate; contattato il 187 venivo informato che sul mio contratto non era possibile effettuare nessuna operazione per problemi tecnici a me non imputabili. - in data 29/11/2005 inviavo un primo fax di reclamo per sollecitare l'inspiegabile ritardo (intanto pagavo a consumo...). - in data 05/12/2005 inviavo un secondo fax di reclamo - in data 10/01/2006 inviavo un nuovo terzo fax di reclamo, dove segnalavo comunque la mia volontà di disdire il contratto visti gli inadempimenti e l’assurda situazione mai risolta. - in data 24/01/2006 venivo contattato da un signore di Telecom Italia il quale oltre ad indicarmi come pagare la bolletta relativa al 1° bimestre 2006 (scorporando il traffico a consumo tariffato con tariffa FREE anziché Flat e pagando con bollettino postale), mi rassicurava che avrebbe segnalato l’anomalia e se entro 2 giorni il problema non fosse stato risolto avrebbe disattivato l’ADSL sulla mia linea. - due giorni dopo in data 26/01/2006 ricontattavo la persona in questione il quale, mettendomi a conoscenza che il problema non risultava essere stato risolto, mi avrebbe (in breve tempo al massimo una settimana…) disattivato l’ ADSL sulla mia linea. Io comunque il giorno successivo per sicurezza contattavo il 187 chiedendo la disattivazione dell'ADSL FREE. - a questo punto rimanevo in attesa della disattivazione della portante ADSL dato che lo stesso giorno della disattivazione avevo avviato la procedura di attivazione dell’ADSL con altro operatore. Incaricavo inoltre il nuovo operatore, per mio conto e per mio nome, di gestire la pratica di disattivazione dell’ADSL con Telecom. Il nuovo operatore provvedeva quindi ad inviare raccomandata A/R a Telecom Italia con la richiesta di disdetta. -durante il mese di Febbraio contattavo comunque il 187 per accertarmi della situazione della mia pratica di disattivazione (visti i precedenti problemi). In particolare in data 03/02/2006 un operatore del 187 mi indicava che la però la disattivazione della mia linea dall’ADSL era comunque “bloccata” . - il 06/03/06 inviavo a Telecom un quarto FAX di reclamo intimando che mi venisse immediatamente disattivato l’ADSL . - verso la fine di Marzo 2006 (intorno al 20) contattavo nuovamente il 187 per sollecitare la disdetta; un operatore mi segnala che la disdetta era stata presa in carico il 15 marzo e che nel giro di una settimana circa il servizio ADSL sarebbe stato disattivato. - intorno al 25/03/06 ricontatto il 187 al quale chiedo se è possibile che mi sia indicata una data precisa in cui sarebbe stato disattivato il servizio; l’operatore mi indica che il servizio a sistema sarà disattivato sicuramente il 31/3/2006 -il 07/04/06 ricontatto il 187 in quanto ancora risulta la portante ADSL attiva sulla linea. L’operatore mi indica che non può fare altro che una segnalazione (come per altro anche gli altri operatori hanno fatto in precedenza). - il 21/04/06 mi accorgo che finalmente scompare la portante ADSL. - il 28/04/06 ricompare la portante ADSL ed io sono contento perché penso sia del nuovo operatore INVECE..... parte il redirect sulla pagina di registrazione di Alice (?????????????) (qualcuno sa perchè?????????). E ora cosa accadrà mai ????? Io non ho più parole; quello che so è che ora io con Telecom ho chiuso e lo consiglio a tutti in quanto l'incompetenza è veramente a dei livelli inammissibili per i consumatori che poi (come me...) ci rimettono sempre... MR |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Bo, qui abbiamo aderito ad un'offerta Tiscali, sempre 4 Mega, se non sbaglio esattamente il 13 (e comunque poco prima di Pasqua) di questo mese e dopo una settimana era tutto apposto. Ricevute le 2 mail di Tiscali. Ora navigo anche con maggior velocità.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io invece ho disdetto Alice il 13, e dopo aver inviato il fax a Tiscali, il fax a Telecom, raccomandata a Telecom, piu' telefonata al 187 per disdire Alice (fatto tutto il 13), Telecom ha staccato la portante il 18. Ora manca Tiscali che sta impiegando piu' di Telecom a mandarmi la 12mb!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Io invece non avevo fatto alcuna disdetta ma restituito il modem in comodato e dopo 7 giorni è scomparsa la portante
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
a me è successa una cosa simile. Per farla breve per cessare telecom (con la quale non avevo più adsl ma 56k datosi che un giorno la telecom si era sognata che io avevo fatto disdetta di alice 4mega) e passare a fastweb c'ho messo circa due mesi e mezzo. E fino all'ultimo giorno, il 23 marzo se non sbaglio, giorno in cui sono passata a fastweb, telecom cercava di ficcarmi la su adsl che io non avevo richiesto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io non lo so e spero di essere lo sfortunato di turno da "mi manda rai tre"...la realtà è che da oltre 5 mesi (quasi 6) ovvero da novembre 2005 telecom per me è diventata l'azienda di "incompetenti e disorganizzati" per eccellenza!!!!
![]() ![]() Oggi ulteriore ciliegina: il nuovo operatore (dopo aver richiesto la linea per 6 volte) mi ha comunicato che le richieste non sono andate a buon fine e devo riniziare tutto da capo..... Ma chissà quando finirà...ora ho comunque deciso di affidarmi legalmente ad una asociazione di consumatori....mi hanno logorato davvero!!!1 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Amidore siamo tutti con te
![]() ![]() Comunque sia non sono solo quelli di Telecom ad essere incompetenti; due miei clienti hanno attivato l'adsl di Tele 2.....ad uno l'adsl funziona e non funziona,all'altro funziona ma praticamente ha sempre una 56k o poco più (pagando per l'adsl). Per quanto riguarda quest'ultimo ho chiamato io stesso il centro assistenza Tele 2 e l'operatore mi ha fatto prima "giochicchiare" con internet (erano delle prove,diceva lui ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Napoli
|
salve volevo raccontarvi la mia "odissea" con telecom. Premettendo che sono una banda si incompetenti, a volte risultano anke bugiardi.
Io avevo l'adsl dal 2002/2003 nn ricordo bene, cmq agli inizi che uscì alice, ed avevo la 640. con i vari upgrade di telecom, sono arrivato alla 4 mega. Quest'anno dopo miliardi di telefonate ricevute, mi hanno convinto a fare il contratto su rosso alice per il campionato di calcio...!ok fin qui tutto ok.E tutto prosegue alla meraviglia, fin quando non decido di fare una semplice Disdetta del fitto del modem, siccome avevo comprato un router Philips SNA 6500, volendo sfruttare la rete per vedere contempraneamente + partite (siccome avevo l'abbonamento per tutto il campionato). Alla mia richiesta della disdetta del fitto del modem un operatore imbecille, mi disattivò tutti iservizi di rosso alice (nn so che cavolo centrava, questo lo hano ribadito anke in telecom) cmq ho dovuto "riacquistare" il pacchetto e poi me lo avrebbero rimborsato (fino ankora devono restitirmi i 24€). dopo tante vicissitudini, riesco a vedere nuovamente le partite. tutto alla grande e come da me previsto, mio padre si vede unapartita sulsuo pc, e io un altra sul mio. E qui viene il bello. Poco prima che faessi la disdetta, mio cugino venne aprovare il suo router a casa mia, per vedere se era , sempre telecom, che gli limitava la banda o era il ruoter malfunzionante....Il rourer funzionava bene, in fatti la velocità che rilevava sulla mia linea era 4 mega. non appena faccio la deisdetta del fitto del modem, noto che il mio router rileva una velocità pari a 1,2 mega anzichè 4. telefono in telecom e faccio notare il "problema". le solite risposte, c'e stato un errore, al + presto risolveremo. in aggiunta io feci notare, che la velocità era calata non appena avevo disdetto il fitto delmodem, e loro mi risposero che nn facevano queste cose... ![]() ![]() quindi mi ritrovavo nella stessa condizione di mio cugino (ilmodem lui nlo chiese perkè aveva gia il router) che con un adsl a 640, navigava come se avesse un 56k ![]() telefono, telefono, e telefono al 187... ma è tutto inutile ![]() ![]() ![]() è passato circa un mesetto,poi mi sono scocciato di brutto e li ho minacciati di passare a vie legali, siccome questo era un disservizio,... pagavo la 4 mega e viaggiavo come la 640 (perkè quelli della 640, vanno a 1,2 mega) ![]() ![]() Magicamente il giorno dopo le mie minacce, mi riattivano la 4 mega e tutto ora sembra essere risolto... ![]() poco fa hanno cercato di "appiopparmi" alice 20 mega con la tv eccc... non Fatela è una freagatura.... ![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Qui scaricare file adesso è bellissimo! ![]() Aveva ragione la gentilissima operatrice che avrei visto la differenza! ![]() ![]() ![]() E poi chi vi dà la possibilità di ulteriori sconti se presenti dei nuovi clienti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.