|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Distro per portate e wireless
Salve, ho un acer aspire 5020 con modulo wireless, volevo sapere quale distro fosse piu adatta al riconoscimento del suddetto modulo (Broadcom) e quali strumenti all'interno di questa distro si devono usare per il riconoscimento, grazie dell'aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
prova la suse o la mandriva. se non ti riconoscono il wifi al volo allora puoi installare i drivers di windows con ndiswrapper.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non mi sbliancio sul nome della distribuzione però ti posso dire che deve avere un kernel minimo 2.6.8, meglio 2.6.12 o superiori.
Se la strada (ottima) proposta da VegetaSSJ5 non dovesse funzionare, sappi che devi smanettare molto tra kernel, hotplug, driver e firmware. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
uhm ho letto che proprio col modello del mio portatile ndiswrapper va benissimo solo che nn capisco poi come connettermi; ad esempio su winzoz c'è un client, per scannerizzare la rete, connettersi ad essa ecc ecc, qui?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Qui devi lavorare un po' piu' "di mano"
![]() Se usi wep o non cripti il traffico (orrore) ci sono diverse gui ma io le eviterei: anche perche' la parte problematica e' quella che viene prima, ossia far funzionare i driver di windows con ndiswrapper.... quando il kernel ti "vede" la scheda connettersi all'AP e' banale....
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La cifratura della rete è indispensabile.
Linux non supporta pieno il WPA quindi è necessario tenersi sul WEP. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
http://yuri.at/go/amd64/
seguendo questa guida apposita per il mio portatile, quando arrivo al lancio del comando modprobe ndiswrapper, teoricamente il modulo dovrebbe essere caricato e si dovrebbe accendere il led del wireless sul mio pc, invece nulla; il comando dmesg | tail -n 6 da il seguente risultato: [4301687.054000] APIC error on CPU0: 40(40) [4304830.404000] APIC error on CPU0: 40(40) [4305137.937000] atkbd.c: Unknown key released (translated set 2, code 0xe0 on isa0060/serio0). [4305137.937000] atkbd.c: Use 'setkeycodes e060 <keycode>' to make it known. [4305138.063000] atkbd.c: Unknown key released (translated set 2, code 0xb3 on isa0060/serio0). [4305138.063000] atkbd.c: Use 'setkeycodes e033 <keycode>' to make it known. però il comando ndiswrapper -l da che il driver è stato installato correttamente; come potrei risolvere? il driver installato è quello preso dal sito del mio portatile...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.