|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: S.Agata Bolognese
|
Router d-link 504T
Ciao a tutti...volevo chiedere una cosa...premetto che ho un router d-link dsl 504T e ho seri problemi per quanto riguarda far funzionare programmi p2p.Dopo un tot di ore che scarico mi si blocca la connessione e mi tocca di resettare il modem.Qualcuno mi può aiutare!?Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Io gli ho messo il firmware versione 2 che si può trovare sull'ftp russo della dlink. Dopo avelo messo il server dns non si impalla più, mentre prima quando c'erano troppe connessioni attive non riuscivo più a risolvere gli indirizzi, anche se il router continuava a funzionare (ad esempio p2p andava seppur rallentato). Non potrai comunque sbizzarrirti con le connessioni, visto che quando diventano troppe non si impalla ma si rallenta lo stesso... ma almeno non bisogna resettare!
Occhio solo quando lo installi a portare il router alle impostazioni di fabbrica: io non l'avevo fatto (istruzioni in cirillico!) e mi s'era corrotto il firmware a causa del flash non completato. Ad ogni modo il file exe del firmware permette di recuperare i router flashati male (basta mettere una spunta) e l'ho recuperato facilmente. PS: http://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-504...re/ADSL2_plus/ Quel firmware tra le altre cose ti da il supporto alla adsl2/2+. La cosa bella è che sul sito russo c'è il firmware europeo (anzichè russo), mentre sul sito italiano non c'è... anche se in italia la dlink s'è messa a vendere il 524t che è adsl2+, e poichè 1+1 fa 2 si capisce perchè non ce lo danno a noi ![]() Ultima modifica di d3mon : 18-04-2006 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
scusami,ma non capisco quale devo usare e come devo fare a mettere il firmware...mi potresti aiutare!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Allora... la procedura è questa:
- resetta il router alle impostazioni di fabbrica - imposta gli ip staticamente. Se non sai come si fa devi semplicemente disattivare il dhcp (nelle impostazioni del router) e quindi fare proprietà sul tcp/ip della tua scheda di rete e dirgli di prendere l'ip 192.168.1.2 ed usare come gateway 192.168.1.1. La netmask 255.255.255.0 - scarica l'exe dal sito russo (il firmware V2.00B01T01.EU.20050630) - stacca il router dal telefono ed avvia l'exe A questo punto devi aspettare un po' che carica il nuovo firmware. A me come avevo detto non è andato a buon fine perchè non l'avevo resettato, e quindi s'è corrotto il firmware. Se dovesse succedere basta spuntare corrupted-image-mode e seguire le istruzioni che ti da il programma (in inglese fortunatamente) Una volta caricata la versione 2 base, l'altro firmware lo carichi da dentro il router. Cmq ti riporto le istruzioni che stanno sul sito australiano della d-link, che sono in inglese anzichè in cirillico: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie 1000!!Sono in debito con te di una cena!!
Soltanto una cosa ti devo chiedere... ho fatto il test dal router..il test è Testing ATM OAM segment ping e mi dice Fail.Mi dice pure fail nel test Ping Primary Domain Names Server.Non penso sia una cosa bella,vero!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non avevo mai provato a fare quel test... ed effettivamente anche il mio fallisce il "Testing ATM OAM segment ping", mentre il dns va bene. Il primo non so cosa sia, per il secondo Home->DNS e te li setti come preferisci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho un piccolo problema con sto modem...io uso emule e quando m collego ad un server dopo un tot d ore che andava a palla mi dice così "Your 4662 port is not reachable. Please review your network config." quindi mi tocca staccare il modem e riiniziare tutto da capo...è normale?E' come se va in blocco dopo ore che va!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.