|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
AIUTO!!Perchè non funziona??
Ciao a tutti
Dopo tante indecisioni mio padre si è convinto a cambiare computer. Gli ho fatto prendere i pezzi e glielo ho assemblato. Il Pc è così composto: scheda madre ASROCK939 dual sata, cpu athlon 939 a 3200+ 2x512 ddr a 400 mhz, scheda video ati x300 con 256mb di ram, hd un suo vecchio maxtor da 30G, lettore dvd lg. Appena assemblato lascio il pannello laterale aperto e accendo e la prima cosa che noto è che la ventola del dissipatore non gira; tempo due secondi e stacco l'alimentazione. Tocco smuovo alla fine parte tutto, formatto ed installo i driver del cd della scheda madre (AGP anche se non serve la scheda video è PCI EX, audio, rete). Riavvio e mi compare un messaggio in dos, subito dopo il boot, che mi chiede se voglio creare un dischetto per i driver sata. Io che dischi sata non ne ho dico no e il pc si riavvia e mi rifà la stessa domanda punto e a capo. Decido allora di rispondere si ma il floppy è danneggiato, allora riavvio e la ventolina del dissipatore non gira più, il pc è inerte e non arriva nemmeno alla schermata del bios. Che cavolo succede?? Ho sbagliato a montare qualcosa?? Aiuto perchè vedo mio padre allarmato e mi dispiace Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
nessuno mi può aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Possibili cause da controllare :
Alimentatore di potenza sufficente tutti e due i connettori dell' alimentatore connessi alla scheda madre controllare che le schede (video, modem , audio , ecc ) siano bene inserite negli slot . Batteria della scheda madre carica . Che le viti che fissano la scheda madre non tocchino parti del circuito . conflitti tra ponticelli master e slave dei dischi fissi . Memoria funzionante e compatibile con la scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.