Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2006, 20:38   #1
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Posso deframmentare tranquillamente su XpSp2?

Ho un bel pò di casini, miliardi di files da sistemare ed organizzare, l'unità di cui parlo è un HD SataII da 160GB Hitachi, non lo ho mai deframmentato e mi son rimasti solo 2 goga liberi, per cui sto facendo pulizie e volevo anche deframmentare per ottimizzarne il funzionamento.

Sono tutubante perchè quando avevo maxtor (pussa via...mai +) mi sventurai a fare la deframmentazione su XpSp1 col risultato che molti files davano errore di crc (specie le iso da me create) che risultavano quindi inutilizzabili.

La domanda in altre parole è: il tool di serie con windows xp và bene per la deframmentazione? non causa problemi? Posso andare tranquillo o meglio affidarmi ad altri sw (eventualmente quali?)

Thx
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 21:00   #2
Lexed
Member

L'Avatar di Lexed

Iscritto dal: Mar 2006
Credo che tu il defrag non lo possa fare per un semplice motivo: win xp richiede min 10% libero di hd, e se ti sono rimasti solo 2 giga....
Old 19-04-2006, 22:01   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Confermo: la tua situazione è tale che un defrag, ammesso che venga effettuato, non porterà a niente e durerà una vita
Copia qualcosa e toglilo dal disco e poi magari deframmenta
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 22:18   #4
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quoto quanto già detto.
Una cosa mirata che puoi fare è questa:
fai fare l'analisi al defrag di windows, e poi guarda il rapporto finale, dove sono indicati i file più frammentati.
A me è capitato che alcuni divX erano in migliaia di frammenti, e quindi è stato sufficiente spostare in modo mirato quei 5-6 file grandi per togliere al defrag gran parte del lavoro.
Procedendo in questo modo puoi togliere i file più fastidiosi per primi.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 22:23   #5
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Se magari hai della roba vecchia sul tuo hd che non ti serve più potresti eliminarla per acquisire spazio su disco Almeno poi puoi fare una deframmentazione più accurata
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 08:27   #6
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Quoto quanto già detto.
Una cosa mirata che puoi fare è questa:
fai fare l'analisi al defrag di windows, e poi guarda il rapporto finale, dove sono indicati i file più frammentati.
A me è capitato che alcuni divX erano in migliaia di frammenti, e quindi è stato sufficiente spostare in modo mirato quei 5-6 file grandi per togliere al defrag gran parte del lavoro.
Procedendo in questo modo puoi togliere i file più fastidiosi per primi.

- CRL -
Cioè scusa, Win Xp ti da i nomi dei file + frammentati?? Mi pare non lo faccia neppure perfect disk 7 (se ben ricordo associa solo dei numeri ai file), che è forse il tool più blasonato per la deframmentazione (quando invece dicono che il programma integrato in Win non serve praticamente a nulla). Se ho capito bene è una figata (proprio per il motivo che hai detto tu)!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 12:20   #7
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Sì, lo fa il Defrag di windows, dopo aver fatto analizza unità ti chiede se vuoi vedere il rapporto, se accetti e te lo scorri ci sono i 10 o 20 file più frammentati.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 17:57   #8
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Sì, lo fa il Defrag di windows, dopo aver fatto analizza unità ti chiede se vuoi vedere il rapporto, se accetti e te lo scorri ci sono i 10 o 20 file più frammentati.

- CRL -

Si, pure su win 2000 c'è... e dato che mi sembrava strano che su perfect disk 7 non ci fosse, ho riguardato meglio e mi sono accorto che pure lì c'è..
Sorry.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian