|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
|
Posso deframmentare tranquillamente su XpSp2?
Ho un bel pò di casini, miliardi di files da sistemare ed organizzare, l'unità di cui parlo è un HD SataII da 160GB Hitachi, non lo ho mai deframmentato e mi son rimasti solo 2 goga liberi, per cui sto facendo pulizie e volevo anche deframmentare per ottimizzarne il funzionamento.
Sono tutubante perchè quando avevo maxtor (pussa via...mai +) mi sventurai a fare la deframmentazione su XpSp1 col risultato che molti files davano errore di crc (specie le iso da me create) che risultavano quindi inutilizzabili. La domanda in altre parole è: il tool di serie con windows xp và bene per la deframmentazione? non causa problemi? Posso andare tranquillo o meglio affidarmi ad altri sw (eventualmente quali?) Thx
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Confermo: la tua situazione è tale che un defrag, ammesso che venga effettuato, non porterà a niente e durerà una vita
Copia qualcosa e toglilo dal disco e poi magari deframmenta |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quoto quanto già detto.
Una cosa mirata che puoi fare è questa: fai fare l'analisi al defrag di windows, e poi guarda il rapporto finale, dove sono indicati i file più frammentati. A me è capitato che alcuni divX erano in migliaia di frammenti, e quindi è stato sufficiente spostare in modo mirato quei 5-6 file grandi per togliere al defrag gran parte del lavoro. Procedendo in questo modo puoi togliere i file più fastidiosi per primi. - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Se magari hai della roba vecchia sul tuo hd che non ti serve più potresti eliminarla per acquisire spazio su disco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sì, lo fa il Defrag di windows, dopo aver fatto analizza unità ti chiede se vuoi vedere il rapporto, se accetti e te lo scorri ci sono i 10 o 20 file più frammentati.
- CRL -
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Si, pure su win 2000 c'è... e dato che mi sembrava strano che su perfect disk 7 non ci fosse, ho riguardato meglio e mi sono accorto che pure lì c'è.. Sorry.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.