|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
chiarimenti sulla riforma biagi
salve, ho 25 anni e mi hanno fatto una proposta di lavoro oggi, allora premetto che sono stato a fare altri colloqui e tutti mi hanno detto che mi avrebbero assunto come operaio di livello più basso, ma cmq come operaio e nn come apprendista, questo xchè ho già 25 anni.
mentre nel colloquio di oggi mi hanno detto che si devono informare xchè con la riforma biagi la soglia d'età max x lìapprendistato si sposta ai 29 anni. ora questa riforma è dal 2003 che è in vigore lo so ho guardato un pò in giro, quello che mi chiedo è questo: so che nn x tutti i settori lavorativi i contratti sono già stati modificati, es. in quello industriale sono già stati modificati e fino a 29 anni c'è l'apprendistato. quello che vi chiedo è questo nel settore dell'artigianato i contratti sono già stati aggiornati alla legge biagi e quindi c'è l'apprendistato fino ai 29 anni, oppure no? mi chiedo anche un altra cosa possibile che un datore di lavoro nn ne sia al corrente??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Beh è un datore di lavoro, mica un esperto in contratti, nella maggior parte dei casi ![]() Comunque può anche darsi che ne sia al corrente ma mica per questo voglia proportelo per forza... Io non ho mai avuto un contratto di apprendistato, manco a 18 anni... Non è mica obbligatorio ![]() Sull'età ho trovato questo: Quote:
La fonte è questa: http://www.lomb.cgil.it/fiommi/abc/l...rendartig.html
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
se l'età x l'apprendistato è stato spostata a 29 anni di sicuro mi prende come apprendista, lo so che nn è obbligatorio, ma il datore di lavore cerca di darti il meno possibile in genere, vorrei solo sapere se può prendermi come apprendista a 25 anni a causa della legge biagi oppure no, so che nell'industria questa riforma c'è già, ma nn c'è ancora x tutti i settori, bisogna vedere se c'è già anche x l'artigianato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.