|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Nocera
|
Problema Ram Vitesta ddr600
Salve a tutti e buongiorno,
Avrei un problemino (a mio parere) con le ram in oggetto. Ho 2x512 Mb ram A-Data Vitesta ddr600 su un motherboard dfi lanparty ut ultra D. Ho installato i due banchi di memoria negli slot 2 e 4 (dual channel mode) della scheda madre e dal bios mi rileva correttamente 1 GB di ram. Non ho impostato alcun valore ancora dal bios, ho lasciato le impostazioni di default, ho solo cambiato la sequenza di boot per poter installare il windows xp sp2 32 bit. Durante l'installazione del windows, precisamente dopo la formattazzione della partizione e durante la copia dei files, mi restituisce all'improvviso una schermata blu. Ho fatto diverse prove ho provato a togliere una memoria (lasciandola solo nello slot 2 delle dimm). Facendo così non ho avuto problemi nell'installazione e nel far partire windows. Non appena dopo, provo a ad inserire anche l'altra memoria nello slot 4, mi si riavvia il pc durante il boot di windows. Ho provato ad inserire l'altra memoria nello slot 2 al posto di quella usata prima e il windows non parte. Ciò mi fa presumere che la seconda dimm indicata sia corrotta, però stanotte ho lasciato fare un memtest (installando le dimm in dual channel una nello slot 2 e l'altra nello slot 4) e non mi ha restituito nessun errore. Premetto che il memtest che ho eseguito non parte da windows ma da dos. Avete qualche suggerimento da darmi? Io vi ringrazio in anticipo e vi auguro buona mattinata. DaRkBLa
AMD 64 3200@2200 Mhz (Venice Core) - ZALMAN - CNPS 7700 Cu - DFI - Lanparty UT nF4 Ultra-D - POINT OF VIEW - Nvidia 6800 GS - 2x512 A-DATA VITESTA DDR 600 - CREATIVE ® - Sound Blaster X-Fi Fatal1ty - ENERMAX - ATX EG 565AX-VE (G) FMA 535W 24P 2.0V Ring Core - THERMALTAKE - Soprano - Aerocool Gatewatch ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.