|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
[css] non funziona il css
Scusate se per molti di voi questo sarà un problema veramente semplice ma è la prima volta che provo a creare una pagina html con foglio di stile esterno...praticamente facendo un esempio banale ho scritto il documento html in questo modo:
Codice HTML:
<html> <head> <link rel="stylesheet" type="text/css“ href="mystyle.css" > </head> <body> <h1>Pagina di prova css</h1> <p>Hello world</p> </body> <html> p {margin-left: 20px} body {color: blue} Entrambi i file si trovano in una cartella "css" sul desktop...praticamente lo stile non viene applicato al file html e non capisco perchè....forse sbaglio il percorso del file?.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Ciao,
prova ad aggiungere ";" alla fine degli attributi nel css: Codice:
p {margin-left: 20px;} body {color: blue;} Codice:
<link rel="stylesheet" type="text/css“ href="mystyle.css" /> |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
Quote:
comunque confermo (anche se non ce n'è bisogno) che nel caso non si tratti di un'errore di trascrizione il problema risiede li. ah, un'altra cosa, non hai chiuso l' <html> alla fine. 'iao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ok adesso funziona...era il doppio apice inverso che non andava...è strano che si sia messo questo doppio apice inverso perchè io di solito faccio SHIFT+2 per due volte consecutive e poi mi rimetto dentro gli apici...cmq....grazie ad entrambi per le risposte....
ops! vero hai ragione...non ho chiuso il tag html alla fine...grazie di nuovo...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Comunque è altamente consigliabile mettere sempre il ';' anche sull'ultima proprietà. Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.