|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Un CAD facile facile da consigliarmi?
Sto cercando un CAD adatto a fare qualche progettino di un appartamento da ristrutturare. Ho buone nozioni di disegno tecnico ma non ho mai maneggiato un programma di CAD in vita mia:
mi consigliate un CAD facile da imparare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
highdesign
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Concordo, sembra molto intuitivo... Myname
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si. Io mi sto "divertendo" a "raddrizzare una facciata di una chiesa di milano" e mi sembra molto facile.
Altro che autocad... e costa una minima frazione. Ha strumenti giusti e potenti e un' eccellente interfaccia grafica (ad averne di GUI così...)
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
grazie per la dritta. il programma è facilissimo, ho provato la demo ma quando ho visto il costo della licenza mi è venuto male... in realtà 150$ sono giusti per un programma così, sono io che devo solo farci qualche stupidata per curiosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, è un cad che compete con altri da migliaia di euri... (o decine di migliaia)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
VectorWorks...
a scuola ho sempre utilizzato autocad per tracciare quelle 4 linee che mi facevano fare ma da quando ho scoperto questo... ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Bello... preferisci vector o archicad?? Cmq se costa troppo highdesign figurati vector... Io confido sempre in Highdesign+sketchup! Autocad non lo so usare... spero di non essere costretto un giorno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Quote:
ascolta, una domanda.. ma anche a te lo zoom è lentissimo perchè il programma rigenera tutto ogni vota? C'è un modo per disattivare la rigenerazione automatica e farla manualmente come in autocad? ![]()
Linux User #351189 since 2003 - Mac User since 2005 Laptop: MacBook Pro 14'' - Apple M2pro - 16 GB RAM - 512 GB SSD - MacOS 13 Gaming Desktop: AMD Ryzen 5800X 3D 32GB RAM - Radeon RX 6800 XT 16 GB RAM - 2 TB SSD - Monitor MSI 27" 1440p 165 Hz - Windows 11 64bit / Mobility: ASUS ROG Ally - Ryzen Z1 Extreme - 16 GB RAM - 512 GB SSD Tablet: iPad mini 6 - A14 Bionic - WIFI/4G - 256 GB - iPadOS 16 / Mobile: iPhone 13 mini - A15 Bionic - 256 GB - iOS 16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.