|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
rfid negli euro???
ma è vera questa cosa?
mi è capitato di leggerlo oggi in giro per la rete.... se è vero, lo scopo quale sarebbe? come verificare la cosa? a quanto pare un tipo se n'è accorto utilizzando delle onde (mi pare, era in inglese e ora non ricordo) e questo rfid contenuto nella banconata si sarebbe bruciato (esperimento fatto su più banconote). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Ummm rfid? mi parrebbe strano :| potrebbe anche essere possibile ma la vedo dura.... io a breve mi prenderò un lettore/scrittore per rfid
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Onisem: sono tipo dei codici a barre, servono a identificare un prodotto qualsiasi (presto saranno in tutti i supermercati), una banconota, una persona... contengono molti dati che vengono trasmessi "a distanza" (non molta). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ecco il link http://www.prisonplanet.com/030204rfideuronotes.html
parla di microonde se non ho capito male... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io sapevo che non li avevano più messi (ma c'era l'intenzione) altrimenti se uno voleva rapinarti ti puntava contro uno speciale apparecchio e vedeva quanti soldi avevi in tasca. Non sarebbe una cosa troppo furba a mio avviso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In parole povere ha messo la banconota in microonde e il chip, assorbendo energia, si è bruciato.. ed ha evidenziato che c'era.... non mi pare molto "scientifica" come cosa ![]() ![]() comunque appena prendo il lettore/scrittore per un mio cliente provo a vedere ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si ma le banconote di euro hanno un bollino argentato (e anche una striscia) non è che si è bruciato per quello? E poi si vedrebbe in trasparenza questo chip, no? Si tratta pur sempre di un figlio di carta, non è mica cartonciano dove possono infilarci dentro un piccolo circuito. Questa storai mi pare una gran cavolata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mah... anche a me parrebbe un po' una "cavolata".. però se vai a leggere il link linkato alla pagina linkata (scusate il gioco di parole
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e essendo l'ipotetico rfid proprio in corrispondenza del filo argentato, in trasparenza non lo vedresti perchè coperto appunto dal filo (non so quanto possano essere piccoli questi rfid ma a quanto pare sono minuscoli). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
potrebbe essere solo un puntino.. ovvero... se la striscia la vedi come un'antenna... si potrebbe bruciare nel punto dove c'è un nodo di corrente.....
però in effetti se vai a vedere sulla striscia c'è un (o due) punto (a seconda di com'è posizionata la striscia sulla banconota) dove si intravede un quadratino piccolissimo più scuro.... booooh..
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.